Connettiti con noi

Serie Tv

Speravo de morì prima: arriva in chiaro la serie tv su Francesco Totti

La vita del capitano della Roma raccontata in una serie tv

Pubblicato

su

Francesco Totti

Speravo de morì prima: dopo Sky Cinema, arriva su TV8

Speravo de morì prima è la serie tv che racconta la carriera calcistica di Francesco Totti come numero 10 della Roma. Dopo essere andata in onda in streaming su Sky Cinema circa un anno fa, arriva stasera in prima visione in chiaro su TV8. L’appuntamento è ogni mercoledì sera, a partire dalle 21.15, per la durata totale di 6 episodi della durata di circa 40 minuti ciascuno.

Una serie biografica tratta dal romanzo di Francesco Totti

La serie tv biografica racconta episodi sia professionali che personali del calciatore, indagando nella personalità tutta romana di Totti sulla base dei suoi ricordi, già messi nero su bianco nell’autobiografia Un capitano, scritta in collaborazione con Paolo Condò e edita da Rizzoli. Intrecciati con le scene di pura narrazione, sono presenti anche filmati di repertorio che ripercorrono i momenti più esilaranti e importanti della carriera di Francesco Totti.

Speravo de morì prima: il cast completo

A interpretare “il capitano” è Pietro Castellitto, figlio d’arte nato dall’unione tra l’attore Sergio Castellitto e la scrittrice Margaret Mazzantini, che vestirà i panni di Francesco Totti nella carriera quasi trentennale, seguendo la storia dagli esordi fino allo struggente addio al mondo del calcio. Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, è interpretata invece da Greta Scarano, anch’essa romana e somaticamente molto simile alla moglie del numero 10.

Gli altri componenti del cast sono Gian Marco Tognazzi che è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti; Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano; Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014