Connettiti con noi

PROGRAMMI

Star in the Star: è subito polemica dopo il promo del programma con Ilary Blasi

Nemmeno il tempo di partire che piovono già critiche ma d’altronde, Mediaset poteva sospettarlo

Pubblicato

su

ilary blasi al timone di star in the star polemica promo

Fuori il promo di Star in the star, il nuovissimo programma di Canale 5 che rappresenta una vera e propria nuova avventura per Ilary Blasi. Che ci fossero numerose similarità tra Star in the Star e altri programmi già noti al pubblico però, lo sapevamo al principio tanto da descriverlo come un ibrido targato Mediaset tra due programmi Rai quali Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. Sulle “uguaglianze” sembrano però aver giocato un po’ troppo i produttori e gli sceneggiatori ed è già polemica a distanza di pochissime ore dal promo diffuso sui social.

Star in the Star con Ilary Blasi: è già polemica

Non è tanto l’arrivo tra la folla di un’auto misteriosa, non è nemmeno una simil Marilyn Monroe che scende dalla macchina calcando il tappeto rosso e non è la consapevolezza che quella, nei fatti, non sia la vera pin-up: ciò che genera la polemica sui social alla luce del promo di Star in the Star, è altro, una frase. Nell’occhio del ciclone ci finisce Ilary Blasi in persona, la conduttrice mascherata da Marilyn Monroe, del tutto irriconoscibile sin quando non si è spogliata della finzione.

Bufera dopo il promo: “Praticamente uguale

Così recita il promo: “Chi si nasconde dietro la maschera?“, lasciando trapelare anche quale sia il “succo” del nuovo format di Canale5 che, di fatto, non si discosta troppo da una realtà Rai già ben consolidata come Il Cantante Mascherato. “Chi c’è dietro la maschera?“, diceva Milly Carlucci introducendo il suo show su Rai1, e anche solo fermandoci qui le uguaglianze spiccano eccome. E proprio sui social in queste ore di “promozione” si è scatenata la polemica: “Ma è uguale al programma di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato!!“; “Praticamente uguale alla trasmissione di Carlo Conti“, scrive qualcun altro evidenziando gli elementi in comune con Tale e Quale Show; “Ma non è come il programma della Carlucci dove ci sono i cantanti mascherati?“; “Praticamente Tale e Quale Show ma su Canale5“; “Lei molto bella e simpatica ma un po’ di fantasia con i programmi… stesso programma della Carlucci“.