Connettiti con noi

PROGRAMMI

Star in the Star: Ilary Blasi presenta il nuovo show di Mediaset

Tutto sul nuovo programma che mette in competizione 10 volti noti del mondo dello spettacolo

Pubblicato

su

Ilary Blasi Instagram

Da giovedì 16 settembre 2021, in onda su Canale5 in prima serata per sette puntate, prende il via Star in the Star, il nuovo programma Mediaset condotto da Ilary Blasi. Lo show è a tutti gli effetti un talent musicale, che ricalca a grandi linee le dinamiche di altri show simili (Tale e Quale Show, Il cantante mascherato) con un nutrito cast di vip alla prova con imitazioni canore di icone della musica internazionale. A spiegare più in dettaglio cosa aspettarci da Star in the Star è stata proprio Ilary Blasi in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Come funziona Star in the Star, il nuovo programma musicale di Mediaset

Il programma metterà in competizione 10 personaggi noti del mondo dello spettacolo, i quali si daranno battaglia sul palco imitando altrettante star della musica. Ad ogni concorrente sarà inizialmente “affidato” un cantante (mantenuto per tutta la durata del gioco) da imitare prima solo nella presenza scenica e nelle movenze, grazie all’aiuto del trucco e parrucco, cantando in playback, per poi aggiungere nel corso della competizione anche la propria voce. I protagonisti si caleranno dunque nei panni di Michael Jackson, Zucchero, Lady Gaga, Mina e tanti altri e, come rivela Ilary Blasi, “sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera“.

Star in the Star: in giuria Amendola, Pucci e Marcella Bella

A decidere le sorti della gara saranno 3 giudici fissi, Andrea Pucci, Marcella Bella e Claudio Amendola, ai quali si aggiungerà un giurato-ospite diverso per ogni puntata: “Voteranno le esibizioni dal punto di vista canoro ma anche a livello di show e bravura nell’imitazione” spiega Ilary.

Ilary Blasi lascia i reality per dedicarsi al nuovo talent

Alla conduttrice romana è stato affidato l’esordio italiano di questo format che darà battaglia al per molti versi simile Tale e Quale Show di Carlo Conti (in onda il venerdì, dal 17 settembre), responsabilità che non sembra però preoccuparla: “Questa volta nessuno mi ha preceduto nella conduzione. Non vedo l’ora di iniziare. Sono curiosa. Io introdurrò le varie celebrità, darò la parola ai giudici, magari interverrò nelle discussioni, ma non so ancora come potrebbe essere. In ogni caso non mi preoccupo: alla fine si tratta soltanto di un gioco, di un varietà”.