Connettiti con noi

PROGRAMMI

Stasera in tv: film e programmi in prima serata il 17 maggio

Grandi classici del cinema, tanta attualità e una programmazione speciale per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: cosa guardare stasera in tv

Pubblicato

su

Stasera in tv 17 maggio

Stasera in tv: la programmazione del 17 maggio

Cosa c’è questa stasera in tv? Tutti i film, i programmi e le serie per una comoda e piacevole serata a portata di telecomando. Dalla Rai a Mediaset ma anche La7, Tv8 sino a Netflix e Amazon Prime Video.

Don Matteo, grandi film del 17 maggio: Rai e Mediaset

  • Rai 1, 21:25 – Don Matteo
    • Attenzione a Don Matteo questa settimana perché l’appuntamento raddoppia. Il primo appuntamento settimanale con la fortunata serie tv di Rai1 andrà in onda infatti già questa sera, martedì 17 maggio. Uno solo l’episodio trasmesso dal titolo Le colpe degli altri, il settimo della 13esima stagione. Il raddoppio in realtà lo si deve all’appuntamento mancato con Don Matteo della settimana scorsa, con il giovedì lasciato libero a favore della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Classicamente Don Matteo tornerà in onda anche giovedì sera 19 maggio.
  • Rai 2, 21:20 – The Equalizer 2 – Senza perdono
    • Serata di film su Rai 2 con la messa in onda della pellicola The Equalizer 2 – Senza perdono. Il film è un sequel di The Equalizer – Il vendicatore. Attenzione però anche alla seconda serata perché andrà in onda a partire dalle 23:30 un nuovo appuntamento con Ti Sento di Pierluigi Diaco.
  • Rai 3, 21:20 – #cartabianca
    • Come ogni martedì sera non manca l’appuntamento su Rai3 con Bianca Berlinguer e il suo #cartabianca. Al centro della discussione ci sarà come sempre l’attualità e la cronaca con particolare attenzione a tutti i più recenti sviluppo del conflitto in Ucraina.
  • Rete 4, 21:20 – Fuori dal coro
    • Attualità che va per la maggiore anche su Rete 4: attesa per stasera una nuova puntata di Fuori dal coro, il talk che vede impegnato al timone il giornalista Mario Giordano. Anche in questo caso sarà il conflitto in Ucraina ad essere esaminato con approfondimenti che riguarderanno specialmente gli aspetti, i risvolti e le conseguenze economiche della guerra. Nel corso della serata ci sarà poi modo di dibattere sulla situazione in cui versano numerosi Pronto Soccorso in Italia dopo la messa in una onda di un reportage.
  • Canale 5, 21:21 – Le ragazze di Wall Street – Business Is Business
    • Serata di film per Canale 5 quella del martedì sera: il 17 maggio l’appuntamento è con Le ragazze di Wall Street – Business Is Business. Si tratta di una commedia con risvolti thriller che prende piede da un articolo del New York Magazine del 2015. Uscito nelle sale nel 2019, presenti nel cast anche Jennifer Lopez, Costance Wu, Cardi B.
  • Italia 1, 21:20 – Le Iene presentano: Un paese di furbetti
    • Ritorna nelle mani de Le Iene i martedì di Italia1 dopo la fine de La Pupa e il Secchione Show. Si tratta di uno speciale quello che Parenti manderà in onda questa sera, un servizio portato avanti da Giulio Golia e Francesca Di Stefano, letteralmente a caccia di truffatori ma anche collezionatori. Nel servizio infatti verranno raccontate le storie di imbroglioni e truffatori che Le Iene hanno dovuto affrontare in 25 anni di lavoro. Uno speciale che vede anche la partecipazione della criminologa Anna Maria Giannini che aiuterà il pubblico ad entrare nella mente della truffa. Si tratta del secondo speciale dopo quello mandato in onda in occasione dell’Eurovision martedì scorso.
  • La5, 21:20 – Notting Hill
    • Propone invece un grande classico dei classici La5 con la messa in onda del film Notting Hill. Una delle pellicole che ha fatto la storia del cinema e che racconta lo scontro e l’incontro tra i due un umile libraio e un’attrice di fama mondiale interpretati da Hugh Grant e Julia Roberts.

Attualità e film su La7, Tv8 e NOVE. Programmazione tv speciale per Cielo per stasera, 17 maggio

Gamberetti per tutti film
  • La7, 21:15 – DiMartedì
    • Sempre di attualità e di contemporaneo si parlerà in prima serata oggi anche su La7. Il nuovo appuntamento con DiMartedì di Giovanni Floris è subito dopo Otto e Mezzo.
  • Tv8, 21:30 – Revenant – Redivivo
    • Film anche su Tv8: Revenant – Redivivo è una film del 2015 di Alejandro Gonzalez Inarritu che vanta nel cast nel ruolo di protagonista Leonardo Di Caprio insieme a Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Paul Anderson per citarne alcuni.
  • NOVE, 21:25 – Men in Black
    • Sempre perché di grandi classici si parla, anche NOVE ha deciso per un martedì sera all’insegna del grande cinema americano proponendo al pubblico Men in Black. Il film, datato 1997, è in assoluto la commedia fantascientifica che ha riscosso più successo a livello commerciale.
  • Cielo, 21:20 – Gamberetti per tutti
    • Una serata speciale con una programmazione speciale invece per Cielo che con un film divertente, toccante e sincero come Gamberetti per tutti omaggia il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Cosa guardare il 17 maggio su Netflix e Amazon Prime: le novità di oggi

YouTube Invito LaWebstar

Per chi alla televisione preferisce le piattaforme, Netflix offre due possibilità o meglio, due novità: fuori dal 17 maggio la seconda stagione di The Future Diary e le prime 3 stagione de Il Servitore del Popolo, serie televisiva satirica sulla politica ucraina che dietro vede la mente del Presidente Zelens’kyj. Su Amazon Prime Video invece il 17 maggio è il giorno di The Promised Neverland, un anime.