Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Stefania Sandrelli: il premio alla Mostra del Cinema di Venezia

Dopo il Leone d’Oro alla Carriera nel 2005, sempre a Stefania Sandrelli il Premio Bianchi a Venezia 79

Pubblicato

su

Stefania Sandrelli Venezia

Stefania Sandrelli Premio Bianchi a Venezia 79

Anche l’amata attrice nostrana Stefania Sandrelli riceverà un prestigioso premio alla ventura Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Mostra del Cinema di Venezia: i giornalisti premiano Stefania Sandrelli

Classe 1946, Stefania Sandrelli è sicuramente una delle attrici italiane più amate del panorama nazionale. Già 3 volte David di Donatello e ben 6 Nastri d’Argento, senza contare un David di Donatello ricevuto nel 2018 proprio alla carriera. Un premio così prestigioso che si equivale a Leone d’oro alla carriera, onore che la Sandrelli ha già portato a casa una volta nel 2005 proprio alla 62esima Mostra del Cinema di Venezia. Effettivamente, nel suo palmarès, mancava proprio il Premio Bianco, che riceverà però proprio adesso alla futura Mostra del Cinema.

Il Premio Bianchi a Stefania Sandrelli: “Profondamente onorata”

Ci sarà anche Stefania Sandrelli tra le attrici che riceveranno un premio alla futura e 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Come dicevamo, si tratta del Premio Bianchi. Il premio viene assegnato dall’Sngci, i Giornalisti Cinematografici Italiani che da 60 anni si occupano di conferirlo ad una personalità italiana al Lido di Venezia proprio in occasione della Mostra del Cinema. Quest’anno tocca alla Sandrelli premio che con la sua arte rappresenta un’icona “della migliore commedia italiana, che continua a conquistare il pubblico con semplicità, grande passione e con la freschezza evergreen del suo talento“. Già arrivata anche la reazione della Sandrelli, raccolta dall’AdnKronos: “Sono molto felice e profondamente onorata di ricevere questo Premio così prestigioso“, ha dichiarato la Sandrelli.

Venezia 70: Catherine Deneuve Leone d’oro alla Carriera

In attesa della Mostra del Cinema di Venezia 79 (dal 31 agosto al 10 settembre 2022) non dimentichiamoci che sarà invece Catherine Deneuve quest’anno a ricevere il Leone d’Oro alla Carriera. A questo link invece potrete trovare tutti i 5 film italiani che concorrono quest’anno alla Mostra, tra cui Bones and All del favorito regista di fama mondiale, Luca Guadagnino.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.