Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Stefano Bettarini contro il Grande Fratello Vip: Una battaglia legale che riapre vecchie ferite

Pubblicato

su

Stefano Bettarini GF VIP

Nel 2020 era stato allontanato dallo show per aver pronunciato una “bestemmia”

Il caso di Stefano Bettarini, ex calciatore e concorrente del Grande Fratello Vip 2020, torna a sollevare polemiche a distanza di anni. Nell’edizione che lo vide partecipare, un episodio controverso lo portò alla squalifica dopo soli tre giorni di permanenza nella casa: una presunta bestemmia, che Bettarini continua a contestare come motivo di espulsione.

L’accaduto non ha mai smesso di riecheggiare nella vita dell’ex sportivo, culminando in un procedimento giudiziario contro Alfonso Signorini, conduttore del reality, accusato di diffamazione dall’ex calciatore. Il cuore della contestazione di Bettarini risiede nel trattamento mediatico che ne è seguito alla sua uscita dal programma.

A detta sua, l’accusa di aver pronunciato una bestemmia, che lui smentisce argomentando di aver utilizzato un’espressione volutamente dissimilante da una reale bestemmia, sarebbe stata soltanto un pretesto per allontanarlo dallo show.

Stefano Bettarini con l’immagine danneggiata

“Mi sarei aspettato un trattamento diverso da parte di Mediaset, dopo tutto ciò che ho dato”, ha dichiarato all’intervista con il Corriere, rivelando di sentirsi danneggiato nella sua immagine pubblica a seguito di questa vicenda. Bettarini sottolinea, inoltre, la presenza nella casa del GF Vip di donne con cui aveva avuto delle relazioni in passato, a suo dire elemento di pressione sulle decisioni degli autori del programma.

Sebbene non abbia mai rivelato i nomi di queste donne, il cast del GF Vip 2020 includeva effettivamente figure femminili già accostate a lui dai media. L’ex calciatore definisce il suo allontanamento dal reality come una mancanza di riconoscenza, confrontando l’ambiente televisivo con quello calcistico, entrambi impermeabili al concetto di gratitudine secondo la sua esperienza.

La sua reazione a questo evento non si è fermata alle sole dichiarazioni: Bettarini ha portato in tribunale la questione. Signorini è stato accusato di diffamazione in relazione a come la sua immagine è stata gestita e a un articolo pubblicato su “Chi” che lo descriveva in termini poco lusinghieri.

Mentre si avvicina la data dell’udienza, prevista per aprile, resta da vedere quale sarà l’esito di questa battaglia legale che riaccende i riflettori su un episodio ormai datato, ma evidentemente ancora molto sentito da Stefano Bettarini. La controversia sottolinea le dinamiche complesse e talvolta spietate dietro le quinte della televisione, in cui la reputazione e l’immagine delle persone coinvolte possono essere compromesse da vicende e interpretazioni soggette a vasta eco mediatica.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014