Connettiti con noi

PROGRAMMI

Stefano De Martino su Maria De Filippi: “È il suo segreto, gliel’ho rubato”

La ricetta segreta che Stefano De Martino ha voluto fare sua

Pubblicato

su

stefano de martino e maria de filippi

Stefano De Martino si racconta ed entra nel vivo di quelle sue numerose vite, da quella rurale legata all’infanzia all’età adulta, quella della consapevolezza e della danza che gli ha aperto le porte dello spettacolo scaraventandolo sul piccolo schermo dove oggi si muove con la stessa maestria ma a passi di conduzione.

Stefano De Martino, la confessione sulla danza: “Non ero straordinario

Non ero straordinario“, sono le parole con cui Stefano De Martino descrive la sua carriera da ballerino, intervistato sulla sua vita e sulla sua carriera da Vanity Fair. “Non avevo la grazie di un’étoile – continua poi il conduttore della Rai – Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno“, conclude. Quella del ballerino è stata solamente una delle “tante vite” di De Martino che oggi si muove nel mondo della televisione ancor meglio come conduttore. “Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco“.

Stefano De Martino e il segreto rubato a Maria De Filippi

Umiltà, studio, esperienza, dedizione al limite della maniacalità. C’è un segreto alle spalle, ingredienti di una ricetta che ha osservato lungamente mettere in pratica dalla “maestra”, Maria De Filippi: “Una persona che sacrifica ogni altro aspetto della propria vita“, dice di lei De Martino. “Perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca – aggiunge poi sempre De Martino che confessa di averla avuta come insegnante ben oltre la scuola di AmiciFatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa“.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.