Connettiti con noi

SERIE TV

Stories of a Generation, sbarca su Netflix la serie con Papa Francesco

Papa Francesco e Netflix uniscono le forze nella nuova serie tratta dall’ultimo libro del Pontefice.

Pubblicato

su

Papa Francesco Bergoglio serie tv Netflix

Arriva per Netflix Stories of a Generation con Papa Francesco, nuova serie tv incentrata sul libro Sharing the Wisdom of Time, scritto proprio dal Pontefice, a cura di Antonio Spadaro ed edito in Italia da Marsilio. Lo show si comporrà di 4 episodi, in cui uomini e donne provenienti da tutte le parti del mondo racconteranno le proprie storie di vita a giovani registi under 30. Unico dettaglio: questi novelli narratori avranno più di 70 anni e testimonieranno proprio ai più giovani le loro esperienze più toccanti. Come superstar ci sarà poi anche Lui, Papa Francesco, pietra angolare su cui è basata la serie.

Stories of a Generation con Papa Francesco: la serie tv con Jorge Bergoglio

La docu-serie fornirà un racconto corale ed eterogeneo della terza età, proposto da persone over 70, ma messo in scena da giovanissimi e talentuosi film maker under 30. Un modo di testimoniare questa fase della vita in modo originale e quasi dialogico, attraverso il filtro e gli occhi dei ragazzi.

Ciascuno dei quattro episodi di Stories of a Generation con Papa Francesco avrà un tema diverso e universale per l’essere umano, scelto tra l’amore, i sogni, la lotta e il lavoro. Ogni persona chiamata a raccontarsi declinerà queste categorie secondo la propria sensibilità ed esperienza.

Ad unirsi a questo caleidoscopio di vite, ci sarà la conversazione fra Antonio Spadaro e Papa Francesco, chiamato a testimoniare anch’esso e diventando il trait d’union dei 4 episodi. Ci sarà tanto del Pontefice, ma anche moltissimo della persona di Jorge Mario Bergoglio, che ha sempre fatto dell’umiltà e del dialogo un elemento imprescindibile del proprio pontificato ma anche della propria persona.

La data di debutto della serie e l’anteprima a Roma

Stories of a Generation con Papa Francesco è una serie prodotta da Netflix, ideata da Simona Ercolani e affiancata dalla consulenza editoriale di Antonio Spadaro. La produzione è a cura della società di produzione televisiva e multimediale Stand By Me, mentre la presentazione dello show avverrà durante la Festa del Cinema di Roma con la proiezione in anteprima mondiale del primo episodio dal titolo Love. La data di debutto scelta da Netflix, ma forse anche da Papa Francesco, è quella del 25 dicembre 2021.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement