Connettiti con noi

PROGRAMMI

Striscia la Notizia, via Vanessa Incontrada e Alessandro Siani: arrivano due nuovi conduttori

I nuovi piani del tg satirico che non prevedono né Vanessa Incontrada né Alessandro Siani

Pubblicato

su

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani via da striscia la notizia

Il duo composto da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani non sarà più al timone di Striscia la Notizia. La news arriva direttamente dalla produzione dello show, che ha voluto sottolineare come questa scelta sia stata dettata da esigenze interne e non dagli strascichi derivanti dall’assegnazione ad Ambra Angiolini del Tapiro d’oro.

Striscia la Notizia: Siani e Incontrada lasciano la conduzione

Striscia la Notizia, l’iconico tg satirico di Canale5 partorito dalla mente di Antonio Ricci ed entrato nell’immaginario collettivo grazie alla storica conduzione Greggio/Iacchetti, saluterà a distanza di un solo mese Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Nonostante l’intesa fra i due sia apparsa come perfetta e molto amata da parte dei telespettatori, appare singolare questa scelta. Dal comunicato stampa di Striscia, riportato da numerose testate online, la scelta sarebbe stata presa tempo addietro, ben prima del Tapiro all’attrice: “Durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si è tenuta il 23 settembre, davanti a decine e decine di giornalisti, era stato ufficialmente annunciato che Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sarebbero rimasti in carica fino al 30 ottobre“.

Sergio Friscia e Roberto Lipari: i nuovi conduttori di Striscia

A questo si aggiunge anche l’annuncio della nuova coppia chiamata a condurre il programma, a partire già dalla prossima settimana: “Il testimone passerà infatti il 3 novembre a Sergio Friscia e Roberto Lipari, già inviati del programma”.

Il caso “Tapiro ad Ambra Angiolini”

Sergio Friscia Instagram
Sergio Friscia annuncia il suo arrivo alla conduzione di Striscia la Notizia dal suo account ufficiale. Fonte: Instagram

Il comunicato mette a tacere anche le voci che vorrebbero la sostituzione di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani dovuta al poco tatto dimostrato nei confronti di Ambra Angiolini a seguito del presunto tradimento da parte dell’ex compagno Massimiliano Allegri. Infatti, come si legge: “A proposito dell’episodio che è stato ormai trasformato nel fantomatico “caso” Ambra Angiolini ci preme ricordarvi che il Tapiro, premio di consolazione dal muso lungo e triste, viene consegnato ai cosiddetti “attapirati”, persone alle quali è successo qualcosa che li ha presumibilmente intristiti. [..] Striscia non ha mai fatto distinzioni di genere: il Tapiro d’oro negli anni è finito nelle mani di Stefano De Martino, Aldo Montano, Daniele Interrante, Marco Borriello, Fabrizio Corona, Renzo Bossi, Riccardo Scamarcio, Ignazio Moser, Francesco Monte e tanti altri. Motivo? I loro cuori da copertina spezzati“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.