Connettiti con noi

LIFESTYLE

Sudare fa dimagrire? I miti da sfatare sull’estate

Forse non è proprio tutto come dicono

Pubblicato

su

sudare meno estate

Sudare meno in estate: miraggio o possibilità

Si può davvero sudare meno in estate? É questo solo un miraggio, oppure un’autentica possibilità? Attenzione però a ciò che recitano i luoghi comuni circa l’argomento, perché non è sempre la verità.

Ci sono dei rimedi a cui si può fare attenzione ma che non garantiscono ovviamente la non sudorazione totale dell’organismo. Quest’ultima infatti rappresenta la modalità del nostro corpo di regolare la temperatura.

Alcuni rimedi per sudare meno

Sudare meno, soprattutto, in estate, è possibile. Ecco alcuni suggerimenti: ridurre il caffè in quanto la caffeina stimola il sistema nervoso centrale, che attiva le ghiandole sudoripare, come riporta il sito Melarossa. Ancora, non esagerare con i cibi piccanti che hanno sul corpo lo stesso effetto della caffeina. Un ultimo accorgimento a cui prestare attenzione può essere quello di indossare abiti larghi e leggeri, così da favorire una maggiore respirazione della pelle.

Infine, sudare fa davvero dimagrire? La risposta è no, si tratta esclusivamente di un luogo comune. Sudare non fa dimagrire semplicemente perché la sudorazione non favorisce la perdita di calorie. Ciò che inganna, il più delle volte, è che la sudorazione facilita la perdita di liquidi: nel momento in cui ci si pesa si può dunque vedere scendere il numero sulla bilancia, ma non è nulla di permanente.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.