Connettiti con noi

SERIE TV

Terence Hill, questa sera l’ultima puntata: l’addio a Don Matteo, l’ultima scena

Questa sera Terence Hill abbandonerà definitivamente i panni di Don Matteo lasciando tutto nelle mani di Don Massimo, ovvero Raoul Bova

Pubblicato

su

Don Matteo, ultima puntata con Terence Hill

Terence Hill lascia Don Matteo: l’ultima scena con Don Matteo

Questa sera una nuova puntata di Don Matteo, non l’ultima per la fortunata serie, ma l’ultima con Terence Hill. Oggi è il giorno in cui, dopo 22 anni, Terence Hill nei panni di Don Matteo Bondini. Una puntata attesa, alla luce della notizia, ma anche una puntata che effettivamente nessun fan della serie avremmo mai voluto vedere. Ecco come sarà l’ultima scena con Terence Hill che, nei panni di Don Matteo, lascerà definitivamente la sua omonima serie.

Questa sera il passaggio di testimone nelle mani di Raoul Bova

YouTube Invito LaWebstar

Terence Hill, o meglio Don Matteo, questa sera uscirà definitivamente di scena. Si conclude così l’esperienza di Terence Hill nella fortunata e amatissima serie Don Matteo, giunta alla sua 13esima edizione. Questa sera il testimone passerà effettivamente nelle mani di Don Massimo, ovvero Raoul Bova. Ancora non è dato sapere quanto e in che termini sarà avvolta dal mistero l’uscita di scena di Terence Hill ma in un breve filmato diffuso in anteprima la Rai ha voluto alzare l’asticella dell’attesa.

L’ultima puntata con Terence Hill, il video

L’appuntamento è fissato per questa sera su Rai1, 21 aprile 2022, ovviamente alle 21:25. L’addio di Don Matteo arriverà al termine della quarta puntata in onda questa sera, dal titolo Così vicini, così lontani. Qui di seguito la clip diffusa in anteprima dalla Rai che ritrae l’ultima scena di Don Matteo in cui appare Terence Hill. Una scena che chiude una parentesi fortunata e televisiva per l’attore, durata ben oltre 20 anni. L’addio arriva di fatto alla 13 stagione della fortunata serie tv che vede impegnato alla regia Francesco Vicario insieme a Luca Brignone e Riccardo Donna. In tanti ancora si domandano se effettivamente sarà la 13esima stagione, con l’uscita di scena di Don Matteo, a chiudere il ciclo dell’intera serie ma a riguardo ancora nessuna certezza. La clip:

Il dettaglio della tonaca: sempre la stessa dagli anni Duemila

In tutto questo, non passa inosservata una volontà di Terence Hill: come reso noto dagli addetti ai lavori dietro la produzione di Don Matteo, in tutti questi lunghi anni di serie tv, Terence Hill non ha mai voluto cambiare la tonaca. Anche stasera infatti, sino all’ultimo, l’attore ha voluto servirsi della solita tonaca che veste da oltre 20 anni: un rito scaramantico forse, la volontà di dare continuità al suo personaggio fino alla fine.