Connettiti con noi

GF VIP

Terremoto GF VIP! Liti per il cibo e bullismo: Alfonso rischia il tracollo

Siamo al tramonto del reality show?

Pubblicato

su

alfonso signorini vincitore grande fratello vip

Il reality show è a un bivio: il GF VIP di Alfonso Signorini resisterà alla tempesta perfetta?

Marco Bellavia ha abbandonato il programma dopo 10 giorni di permanenza nella Casa, umiliato e deriso dagli altri concorrenti che hanno ignorato il suo stato di difficoltà psicologica. Pamela Prati vive ore di crisi, accusata dal gruppo di nascondere cibo. Elenoire Ferruzzi annuncia che potrebbe ritirarsi a causa delle condizioni di vita al GF VIP, troppo lontane dalle sue abituali. E ancora, gli sponsor prendono le distanze dal programma e il pubblico insorge invocando punizioni esemplari per i “bulli” che hanno vessato Bellavia.

L’attesa per il provvedimento di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è al timone di una barca che, dopo aver veleggiato tutto sommato solidamente, per anni, nel mare televisivo italiano, ora si trova improvvisamente in mezzo alla tempesta perfetta. I colpi delle onde sono durissimi e sembra difficile che possa bastare aggrapparsi al solito salvagente d’emergenza utilizzato dal conduttore. Non saranno sufficienti questa volta ramanzine o nomination, sdrammatizzazioni o critiche al politically correct.

La rivolta degli spettatori del GF VIP

Il pubblico è stufo, delle dinamiche prevedibili e scontate, di sorbirsi passivamente le tematiche evidenziate o evitate all’uopo dagli autori, di concorrenti rimasti intrappolati nei loro personaggi e che si sono dimenticati come essere persone. Il Grande Fratello è ormai un meta-reality, in cui i concorrenti sono osservati dalle telecamere e dagli autori e questi sono a loro volta sotto l’attento e continuo sguardo del pubblico. E Alfonso si è ritrovato pian piano ad essere nella posizione più scomoda, quella del servo e del padrone, quella di chi vorrebbe decidere, ma sa che non può farlo fino in fondo.

Mediaset rischia grosso

Il rischio è altissimo. Non è solamente quello di perdere il GF VIP, perché un nuovo conduttore si trova sempre, ma è quello di far crollare completamente l’interesse per il reality show. E allora Mediaset avrebbe un grosso problema: trovare il modo di riempire due prime serate a settimana con qualcosa di migliore.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.