Connettiti con noi

MUSICA

Thriller di Michael Jackson è l’album più venduto di sempre (e compie 40 anni)

L’album di Michael Jackson compie oggi 40 anni

Pubblicato

su

michael jackson

Thriller, ovvero l’album più venduto di sempre

Una scritta rossa, che compare su uno sfondo nero, recita: “Michael Jackson’s Thriller“, e poi il via libera a quel giro di basso che è impossibile non conoscere. Questo il video di Thriller, brano facente parte dell’omonimo album pubblicato da Michael Jackson esattamente 40 anni fa. Era il 30 novembre 1982. Probabilmente nessuno se lo sarebbe immaginato quel giorno, ma quello sarebbe diventato l’album più venduto di sempre. Thiller ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal giorno della sua uscita ad oggi.

Thriller michael jackson
La copertina di Thriller.

Thriller: 40 anni fa usciva l’album di Michael Jackson

In occasione del 40esimo anniversario dall’uscita di Thiller, album che ha portato Michael Jackson a raggiungere la massima notorietà, sarà rilasciato un cofanetto speciale da collezione. Si chiama Michael Jackson Thriller 40 ed è prodotto da Sony Music e dall’Estate of Michael Jackson. Oltre a contenere una riedizione di Thriller, è presente anche un secondo disco con canzoni scritte durante lo stesso periodo, ma mai pubblicate. Un disco di enorme valore per gli appassionati di Jackson, ai quali verrà data la possibilità di ascoltare brani inediti e comprendere ancora più a fondo il mondo artistico di Michael. Inoltre, sempre a questo proposito, ci sarà anche l’uscita del film biografico sul Re del Pop a regalarci l’impressione di conoscere Michael Jackson sempre un po’ meglio, sempre un po’ più a fondo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.