Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Tom Hanks mette all’asta la sua Fiat 128 usata in The Post

Il divo di Hollywood ha deciso di mettere all’asta la storica auto, una Fiat 128 dal valore fortemente simbolico

Pubblicato

su

Tom Hanks asta Fiat 128 The Post

Tom Hanks mette all’asta la sua Fiat

Ricordate la Fiat 128 guidata da Tom Hanks nei panni di Benjamin Bradlee nel film The Post? Quella macchina ora è all’asta per decisione stessa del divo di Hollywood che è pronto a devolvere l’incasso in beneficienza.

L’auto di Benjamin Bradlee in The Post, film del 2017 di Spielberg

Hanks ha fatto di tutto affinché quella Fiat 128 fosse sua al termine delle riprese di The Post, ora invece la mette all’asta per devolvere il ricavato in beneficienza. È la sorte che è toccata ad uno storico esemplare di Fiat 128, amatissima da Enzo Ferrari, sul quale Tom Hanks aveva messo gli occhi da esperto e amante delle auto. Non si limita però ad essere un’auto a caso di Tom Hanks all’asta ma si tratta proprio della Fiat 128 che l’attore ha usato sul set di The Post, film di Spielberg del 2017 in cui Hanks interpreta il direttore del Washington Post al fiano della Streep.

“Era una cavolata”: Tom Hanks ammette di aver fatto Il Codice Da Vinci solo per soldi

Perché ha deciso di metterla all’asta

Un’auto tenuta benissimo, periodicamente revisionata e tornata anche al suo colore originale: durante le riprese infatti era stata verniciata di verde chiaro. Dopo l’acquisto di Hanks tornò al suo originario verde scuro. Al momento la Fiat 128 si troverebbe all’asta da Bring a Trailer, in California e più precisamente a Santa Monica. L’intero ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficienza da Hanks alla Southern California Public Radio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014