Connettiti con noi

Attualità

Toti Accusato: Manipolati Dati Covid per Più Vaccini

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

toti giovanni

Giovanni Toti, governatore della Liguria, è stato accusato di aver manipolato i dati sui contagi da Covid-19 nella sua regione.

Giovanni Toti, governatore della Liguria, è stato accusato di aver manipolato i dati sui contagi da Covid-19 nella sua regione. Lo scopo sarebbe stato quello di ottenere un maggior numero di vaccini dalla struttura commissariale guidata da Francesco Paolo Figliuolo, presentando una situazione pandemica più grave rispetto alla realtà.

Manipolazione dei dati per ottenere vaccini

La conversazione intercettata tra Cozzani e Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di commercio di Genova, rivela l’intenzione di alterare i dati sui contagi. Tale manipolazione aveva l’obiettivo di influenzare le decisioni della struttura di emergenza riguardo la distribuzione dei vaccini alle regioni italiane, basandosi su fabbisogni dichiarati maggiori rispetto alla realtà.

Questo piano, tuttavia, non andava a buon fine, poiché la struttura di Figliuolo decideva di adottare altri criteri per la distribuzione dei vaccini, basandosi su dati reali e non manipolati.

Coinvolgimenti e conseguenze

L’indagine si estende anche ai rapporti tra la sanità ligure e la Regione, esaminando le erogazioni e le partecipazioni alla campagna elettorale del governatore da parte di diversi enti.

Mentre Toti valuta la possibilità di dimissioni, l’ombrellone della giustizia si estende su aspetti vari della gestione regionale, inclusa la concessione per la spiaggia di Celle Ligure a favore della società Punta dell’Olmo spa, dietro la quale si celano interessi imprenditoriali legati ad Aldo Spinelli.

La spiaggia di Celle Ligure e altre polemiche

Il caso della spiaggia privatizzata per favorire la costruzione di lussuosi alloggi evidenzia ulteriori aspetti criticabili della gestione del territorio ligure sotto l’amministrazione Toti. Di rilievo è anche l’escogitazione di un piano tra Toti e l’allora sindaco di Varazze per evitare ostacoli burocratici e rendere possibile il progetto immobiliare, mostrando come le decisioni politiche possono essere influenzate da interessi privati.

Le indagini in corso e le voci su possibili dimissioni delineano un quadro di incertezza politica e amministrativa in Liguria, con implicazioni che vanno ben oltre la gestione della crisi pandemica, toccando temi di etica pubblica, corruzione e gestione del potere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014