Connettiti con noi

Programmi

Troppe gaffe: la più criticata ai funerali di Elisabetta II è la Toffanin

Silvia Toffanin, pioggia di critiche sui social per la telecronaca in diretta dei funerali della regina Elisabetta II

Pubblicato

su

silvia toffanin regina

Silvia Toffanin alla telecronaca dei funerali della regina Elisabetta II, pullulano le critiche su Twitter

Silvia Toffanin fa il botto alla conduzione di Verissimo nel weekend ma non brilla alla telecronaca dei funerali solenni della regina Elisabetta II: Mediaset sceglie la “regina consorte” di Pier Silvio Berlusconi, ma il pubblico a casa e sui social lamenta le continue gaffe durante la diretta e una certa rigidità che non le ha reso merito.

Edizione speciale per i funerali della regina

Poteva esserci qualcun altro al posto di Silvia Toffanin al timone della telecronaca dei funerali solenni della regina Elisabetta II? Per qualcuno sì, ed indica proprio Cesara Buonamici. La giornalista, volto del Tg5, è presente in studio in veste di ospite ma la fa molto più da padrona per spontaneità e preparazione spuntandola rispetto a Silvia Toffanin che riceve non poche critiche durante la diretta. Una diretta alla quale sicuramente non è abituata lavorando spesso in programmi come Verissimo, di fatto registrati. La diretta è la diretta e premia chi in diretta ci sa stare, acuendo i difetti di chi invece fatica a sciogliersi.

Le gaffe durante la diretta: da Tony Blair al principe Harry

C’è chi la critica per essere stata troppo rigida e impostata, come se molto del detto venisse letto da un foglio, chi invece la critica per le gaffe. Dapprima l’annuncio dell’ingresso nell’abbazia di Westminster di Tony Blair quando l’ex premier inglese già invece risultava seduto tra i banchi. Poi l’annuncio dell’arrivo di re Carlo III, del principe Harry e di William a bordo della stessa auto quando poi le immagini hanno mostrato Harry in arrivo a bordo di un’auto in solitaria.

Una pioggia di critiche per Silvia Toffanin: “Occupa spazio perché moglie di”

Piccoli dettagli che fanno la differenza. “Ma la Toffanin ha mai affrontato una diretta o è la prima volta?”, scrive qualcuno. E ancora: “Finalmente, per una volta, sono d’accordo col popolo di Twitter. Sempre detto che la Toffanin è vergognosamente inetta“; “Prima mi stava leggermente simpatica. Dopo oggi la reputo la classica raccomandata da compagno e suocero“; “Di solito la Toffanin mi piace, però in questa occasione la trovo un po’ impreparata“; “La Toffanin è lo specchio dell’Italia. Occupa uno spazio solo perché moglie di… non certo per meriti“. Tante critiche che dividono la platea di spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014