Connettiti con noi

LIBRI

Tutta la guerra dalla A alla Z spiegata ai bambini: il libro per far comprendere il conflitto ai più piccoli

Un libro per capire insieme ai bambini la guerra in Ucraina

Pubblicato

su

Tutta la guerra dalla A alla Z spiegata ai bambini (illustrata con i loro disegni)

Tutta la guerra dalla A alla Z spiegata ai bambini (illustrata con i loro disegni)

Gabriele Parpiglia, autore e conduttore televisivo, ha scritto insieme a Clarissa Bellinello, studiosa di storia e civiltà dell’Oriente e del Medio Oriente, un libro intitolato Tutta la guerra dalla A alla Z spiegata ai bambini (illustrata con i loro disegni). L’intento del libro è quello di spiegare ai bambini la situazione geopolitica odierna che riguarda la guerra in Ucraina. Per farlo, gli autori hanno usato un linguaggio semplice e didascalico che permetta ai bimbi di comprendere concetti molto complicati con cui si trovano ad avere a che fare.

L’alfabeto per spiegare le parole della guerra ai bambini

Per dare i giusti strumenti alla fascia più piccola della popolazione italiana di comprendere la guerra che sta avvenendo sul territorio ucraino, si è scelto un approccio molto semplice e lineare. Per ogni lettera dell’alfabeto è stata spiegata una o più parole, ad esempio: Armi, Biden, Bunker, Nato, Putin, Russia, Sanzioni, Ucraina, Zelensky. Inoltre, ad arricchire l’eBook, sono presenti 53 disegni fatti dai bambini sul tema della guerra.

La copertina del libro.
La copertina del libro.

SwipeNFT Italia, la prima start-up italiana che unisce il mondo dell’editoria digitale agli NFT

Il libro è acquistabile solamente in formato digitale ed è edito da SwipeNFT Italia, la prima start-up italiana che unisce il mondo dell’editoria digitale agli NFT. Inoltre, il libro potrà essere presentato dall’autore in persona nelle scuole che ne fanno richiesta.

Telegram Invito LaWebstar