Connettiti con noi

LIFESTYLE

Tutti pazzi per il glamping: il campeggio diventa di lusso

Vacanze in tenda, ma senza rinunciare al comfort

Pubblicato

su

Glamping campeggio di lusso Italia

La tenda non è più quella di una volta

L’estate 2021 è iniziata e, in perfetta tendenza con quanto avvenuto negli ultimi anni, cresce la richiesta dei turisti per soggiornare nei glamour camping o più brevemente glamping, le location dove è possibile effettuare vacanze in campeggi di lusso.

Vacanze in campeggio sì, ma nel lusso

Dotati degli stessi comfort delle strutture alberghiere, ma immersi nel verde, il glamping è dunque la possibile soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a nulla, ovvero per chi ricerca l’esperienza del campeggio, ma con qualche comodità in più.

In Italia sono sempre più numerose le strutture dove è possibile recarsi per provare l’esperienza del glamping, noi ne abbiamo selezionate 3, una per il nord Italia, una per il centro e una per il sud. Ecco i “nostri” tre migliori glamping in Italia.

Gaia’s Sphere a Gorzegno, Piemonte

Situate in provincia di Cuneo, le sfere di Gaia sono particolari tende da campeggio fisse di 20mq dotate di bagno privato e pareti trasparenti per godere del meraviglioso panorama del luogo. Situate tra le colline delle Langhe, tra vigneti e boschi, le Gaia’s Sphere sono il luogo ideale per immergersi nella natura e dimenticare la frenesia cittadina. Attenzione però: il glamping di Gorzegno è sprovvisto di wi-fi e televisione, se non potete fare a meno di rinunciare alla tecnologia potrebbe essere un problema.

La Piantata, Arlena di Castro, Lazio

Scendendo lungo la penisola, appena a meridione della maremma toscana, si trova il glamping La Piantata, che offre due tipologie differenti di soggiorno. Oltre alle più classiche camere e appartamentini dotati di ogni comfort, la struttura offre la possibilità di soggiornare in due case sull’albero. Se avete sempre sognato di rifugiarvi tra rami e foglie, questo glamping può finalmente trasformare il desiderio in realtà. A 8 metri da terra è inoltre possibile avere un punto di vista privilegiato sui campi di lavanda e sulla piscina sottostante.

Atmosfera Bubble Glamping a Satriano, Basilicata

Dotato di “stanze” con pareti completamente trasparenti, il glamping di Satriano di Lucania in provincia di Potenza, è composto da tende-bolla che regalano un’esperienza all’insegna della comodità facendo immergere in maniera unica gli ospiti nella natura. Inoltre, nel mezzo del bosco di querce che circonda il glamping, si può usufruire di una vasca idromassaggio all’aperto.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.