Connettiti con noi

MUSICA

Umberto Tozzi racconta il tumore, la chemio e il Covid: “Incrociamo le dita”

“Nella testa si resetta tutto, i valori, le priorità, le cose che contano”

Pubblicato

su

Umberto Tozzi

Il cantante spiega come ha affrontato la malattia: “Cambia tutto”

“Cose come queste ti cambiano la vita”, ammette senza timore Umberto Tozzi: il cantante si è confidato sul periodo più difficile della sua vita, che lo ha visto combattere contro un tumore alla vescica e un’infezione polmonare causata dal Covid, affrontato per la terza volta, ma quest’ultima nel mezzo della chemioterapia. Il cantante e musicista ha rivelato tutto al Corriere della Sera.

Umberto Tozzi sul tumore: “Per fortuna ne sono fuori”

“Ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. Poi durante le chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare”. Così Umberto Tozzi ha riassunto quello che è stato un periodo di lotta fisica, al tumore, ma anche mentale, per non crollare sotto il peso della malattia. La scoperta è avvenuta durante una visita di controllo: “Un’ecografia addominale doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, ora per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito, incrociamo le dita”.

“Ho messo da parte la paura”: Umberto Tozzi racconta la malattia

Nonostante questo non ha perso la speranza, nemmeno nel momento più terrificante:Cose come queste ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto Finché non accade a te il cancro sembra un problema lontano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro. Mi ha stupito la serenità con cui sono riuscito ad affrontare la malattia. Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.