Connettiti con noi

LIBRI

“Un anno con Virginia Woolf”: il libro di Nadia Fusini

L’ultimo progetto della più grande studiosa di Virginia Woolf

Pubblicato

su

un anno con virginia woolf

“Un anno con Virginia Woolf”: il lavoro di Nadia Fusini

Un anno con Virginia Woolf è un libro (l’ultimo) di Nadia Fusini. Costei è una delle maggiori studiose ed interpreti della scrittrice londinese, la cui vita travagliata ha sempre accompagnato il suo genio artistico, e dunque la sua produttività in termini di opere. Una scrittrice, Virginia Woolf, difficile da incasellare in una determinata corrente ed il cui stile risulta essere costantemente fonte di ispirazione ed emozione, per chiunque le si accosti, anche per la prima volta.

L’idea alle base del libro

Virginia Woolf, nel libro di Nadia Fusini, vuole essere una figura che accompagna il lettore nella sua giornata. L’idea alla base del lavoro è proprio questa: svegliarsi ogni mattina in compagnia della scrittrice. Per la durata di un anno, la volontà della Fusini è quella che la Woolf possa accompagnare, fin dal mattino, il lettore nella sua giornata. Un’idea forse un po’ romantica ma che si rende concreta tra le pagine di questo libro.

Non potremmo scegliere un’amica migliore, più seria, più profonda, e insieme più fantasiosa, e ironica e giocosa e sempre, sempre interessata alle vicende dell’esistenza“, come riporta Today. Una descrizione che risulta perfettamente calzante con la sensibilità artistica e umana di Virginia Woolf, che emerge prepotentemente in qualunque sua opera. Il libro è in vendita, e dunque disponibile, al prezzo di 19 euro.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.