Connettiti con noi

SERIE TV

Un Professore 2: la RAI repplicherà il successo con una seconda stagione?

Gli sceneggiatori non si sbilanciano ma una nuova stagione de Il Professore sembra essere stata avvistata all’orizzonte

Pubblicato

su

un professore

Le vicende del professore di filosofia Dante Balestra (Alessandro Gassmann) hanno occupato piacevolmente 6 serate di RAI 1, con circa 5 milioni di telespettatori. Ma la conferma del seguito non è ancora ufficiale

Nella prima serata del 16 dicembre è andata in onda l’ultima puntata di Un professore con protagonista Alessandro Gassmann, su RAI 1. Le voci di corridoio su una possibile seconda stagione si fanno sentire, ma non sono ancora state confermate o smentite. La RAI probabilmente si sbilancerà nei prossimi giorni e dovrà tenere conto del 23% di share raggiunto sul finale, con circa 4.700.000 spettatori. Il regista Alessandro D’Alatri e lo sceneggiatore Sandro Petraglia sono fiduciosi che si farà ma per il momento non possono rivelare niente sulle loro idee di trama per la seconda stagione. Tuttavia uno schema già esisterebbe. Il soggetto italiano, infatti, è un adattamento della serie spagnola Merlì, sempre incentrata su un professore di filosofia dai metodi poco ortodossi.

La scena di sesso fra Manuel e Simone è stata davvero censurata? La risposta degli sceneggiatori

Alessandro Gassmann

Petraglia si difende anche dalle accuse di censura. La scena di sesso omosessuale fra due protagonisti, Manuel e Simone, sarebbe stata stralciata dal copione finale, mentre invece la versione spagnola la prevedeva. Petraglia ha voluto spiegare come le scene di sesso siano quasi sempre difficili da girare e imbarazzanti, in particolare per attori non professionisti. Un trattamento non diverso da quello riservato alle scene amorose eterosessuali.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.