Connettiti con noi

SERIE TV

“Un professore”: arriva per Rai la nuova fiction con protagonista Alessandro Gassmann

Tra Kant e Anassimandro, l’attore romano farà scoprire ai suoi alunni loro stessi grazie alla filosofia

Pubblicato

su

Alessandro Gassmann ne Il Professore

Alessandro Gassmann è pronto per una nuova fiction in arrivo su Rai1 a partire da giovedì 11 novembre, dal titolo Un professore. In una recente intervista è proprio Gassmann a parlare del progetto, che lo vedrà vestire i panni del docente di filosofia Dante Balestra.

Un professore: la trama della nuova fiction con Alessandro Gassmann

Giovedì 11 novembre esordisce su Rai1 Un professore, fiction con Alessandro Gassmann nell’insolito ruolo di Dante Balestra, insegnante di filosofia anticonformista che tra Hegel e Nitzsche farà scoprire ai suoi alunni il mondo della filosofia, mentre cerca di ricucire il rapporto col figlio Simone. Il legame con lui non è dei più idilliaci, infatti il sedicenne ha appena scoperto la propria omosessualità e tra tutte le cose che non vorrebbe in questo delicato momento c’è il desiderio di non avere suo padre in classe come docente.

Altro fil rouge della serie sarà il rapporto con Manuel, alunno considerato come pecora nera della classe, ma forse proprio per questo più incline e sensibile alla filosofa degli altri. Colpo di scena: Simone è innamorato di lui.

Le dichiarazioni di Alessandro Gassmann su Un professore

Alessandro Gassmann ne Il Professore

Dante è un uomo separato, torna a Roma per insegnare e va proprio nella classe di Simone“, con queste parole Alessandro Gassmann presenta Un professore lungo un’intervista apparsa sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Il celebre attore romano indosserà i panni dell’eclettico Dante, donnaiolo mal tollerato proprio dal figlio: “Il mio prof è single e ha un’attività amorosa vivace, cosa che il figlio Simone non riesce a sopportare“. Nel cast sarà presente anche l’attrice Claudia Pandolfi, che nei 12 episodi che comporranno la fiction interpreterà Anita, madre di Manuel: “Avevamo fatto insieme ‘Piccolo mondo antico”‘[…] Lavorare con lei è un piacere, è proprio brava“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.