Connettiti con noi

Attualità

Unicef, un nuovo rapporto preoccupa: “739 milioni di bambini senza acqua”

Un rapporto dell’Unicef ha evidenziato una situazione preoccupante

Pubblicato

su

acqua

Unicef, il rapporto: “1 bambino su 3 è senza acqua”

C’è un nuovo rapporto dell’Unicef, The Climate Changed Child, che riporta un dato alquanto inquietante: 1 bambino su 3, ovvero 739 milioni, abita in zone del mondo dove c’è un alto o molto alto livello di scarsità idrica come risultato del cambiamento climatico. La maggior concentrazione si trova nelle zone del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia meridionale.

Catherine Russell, direttrice generale dell’Unicef, ha dichiarato: “Le conseguenze del cambiamento climatico sono devastanti per i bambini. I loro corpi e le loro menti sono particolarmente vulnerabili all’aria inquinata, alla scarsa nutrizione e al caldo estremo. Non solo il loro mondo sta cambiando – con fonti d’acqua che si prosciugano ed eventi atmosferici terrificanti che diventano più forti e più frequenti – ma anche il loro benessere, visto che il cambiamento climatico influenza la loro salute mentale e fisica“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014