Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Valeria Golino e Julia Roberts: l’aneddoto sul provino per Pretty Woman

Stesso provino per il cult del cinema a livello mondiale

Pubblicato

su

valeria golino e julia roberts

Valeria Golino e Julia Roberts hanno più cose in comune di quanto si potrebbe pensare al di là di essere entrambe due meravigliose attrici con una carriera invidiabile alle spalle. Recentemente tornata dal Festival di Cannes, dove ha premiato l’assente Leos Carax, Valeria Golino ripercorre alcuni particolari momenti della sua carriera dentro e fuori il grande schermo tornando proprio su quel giorno e quel film che lei e la Roberts hanno in comune.

Valeria Golino ad un passo da Pretty Woman

Valeria Golino avrebbe potuto essere Vivian Ward e non lo è stata per poco, pochissimo. Stesso provino, stessa minigonna, stesso obiettivo: “Per Pretty Woman feci otto mesi di audizioni, rimasi io e Julia Roberts, aspettavamo in minigonna di recitare la stessa scena – a raccontarlo in esclusiva a Il Corriere della Sera è la celebre stella del cinema italiano Valeria Golino parlando a braccio del suo curriculum dal respiro internazionale – Dove davvero ci rimasi male è Ghost“.

Valeria Golino e il provino in comune con Demi Moore: “Ci rimasi male

Proprio così infatti, dopo il testa-a-testa con Julia Roberts, una delle dive di Hollywood più famose al mondo, Valeria Golino si confrontò anche da vicino con la grande Demi Moore. “Presero Demi Moore, che era perfetta – racconta la Golino – Non ho perso per attrici meno brave di me. Sono popolari e americane, scelte per ruoli americani“. Nonostante i due “mancati” ruoli da indiscussa protagonista, la carriera della Golino è di prestigio sia che si voglia menzionare quella “italiana”, sia quella internazionale: numerosi i film dove è stata protagonista, veri cult come Rain Man – L’uomo della pioggia con Dustin Hoffman e Tom Cruise, Lupo solitario con Sean Penn. 3 i David di Donatello vinti a fronte di ben 15 candidature, 4 Nastri d’argento e bis di Coppa Volpi alla migliore attrice in quel di Venezia.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement