Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Valeria Graci, i problemi di salute: “Ho le protesi alle orecchie”

Le parole della comica su alcuni problemi di salute che ha dovuto affrontare nella sua vita

Pubblicato

su

valeria graci

Valeria Graci: la comica si confida a cuore aperto

Valeria Graci, nonché comica e attrice di 42 anni, si è confidata circa alcuni problemi di salute che nella sua vita ha dovuto affrontare. Tutto risolto, ma sicuramente qualcosa che ha insegnato molto all’artista. Graci è infatti molto impegnata nel tema della sensibilizzazione ed anche sul tema della prevenzione, ancora oggi troppe volte evitato, ma che potrebbe effettivamente salvare la vita a moltissime persone.

“Ero dimagrita e stressata, tremavo”

Valeria Graci, in un’intervista per Oggi, si è dunque confidata a cuore aperto circa la sua esperienza di vita e malesseri di vario genere. “11 anni fa, subito dopo il parto ero dimagrita, stressata tremavo“. Dopo alcuni controlli medici, dunque, la Graci ha scoperto l’origine di quel tremore: il malfunzionamento della tiroide. La cura è durata due anni “con un farmaco tossico, e da magra magra che ero, ho preso chili, sono stata disarmonica per un po’ di tempo“. Una cura che dunque ha modificato in gran parte l’esistenza della comica.

Graci ha poi aggiunto di aver affrontato un’altra diagnosi: quella di otosclerosi, nonché un disturbo ereditario dell’udito. Motivo per il quale, ad oggi Valeria deve portare un apparecchio: “E ora ho le protesi alle orecchie, invece che alle tette“. Insomma, l’ironia della comica è sempre presente e delle volte si rivela essere l’arma vincente in moltissime occasioni, per riuscire a viverle con la dovuta consapevolezza sì ma anche con la necessaria leggerezza.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.