Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Valerio Scanu: l’ex vincitore di Sanremo prossimo alla laurea in Giurisprudenza

Una nuova pagina nella vita del cantante

Pubblicato

su

Valerio Scanu Festival di Sanremo

Valerio Scanu, dopo i grandi successi come cantante vuole adesso intraprendere la professione forense

Valerio Scanu sta per laurearsi in Giurisprudenza. Il cantante sardo, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e secondo classificato nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi sta per coronare quindi un altro grande traguardo.

Valerio Scanu, il desiderio di diventare un avvocato

Valerio Scanu Instagram

Come si apprende da un’intervista rilasciata a Roma Today, il cantante avrebbe intrapreso gli studi accademici e starebbe svolgendo il tirocinio richiesto per il conseguimento della laurea in Giurisprudenza. L’ex partecipante de Il Cantante Mascherato, di cui oggi Milly Carlucci ha rivelato le prime due maschere, ha infatti affermato: “Ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. […] Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare“.

Nonostante i momenti difficili affrontati, come il lutto per la perdita del padre morto di Covid, il cantante sta già pensando già al suo nuovo futuro: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato.