Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Vi ricordate di Dick Van Dyke? Ecco come è oggi a 96 anni

Il protagonista della serie “Un detective in corsia” è stato fotografato a Malibu

Pubblicato

su

Dick Van Dyke

L’attore si gode la pensione lontano dalle telecamere in compagnia della moglie Arlene Silver

Che fine ha fatto l’attore Dick Van Dyke, storico protagonista della seguitissima serie tv Un detective in corsia? Nato nel 1925, l’attore, comico e showman statunitense ha avuto una carriera lunghissima e costellata di successi, ma da alcuni anni ha deciso di interrompere i suoi impegni e godersi la meritata pensione.

Oltre 60 anni di carriera tra tv e cinema

Tra il 1957 e il 2018, Dick Van Dyke ha partecipato a 23 pellicole cinematografiche e a 49 tra film e serie televisive. Tra i suoi ruoli più famosi si ricordano il tuttofare Bert di Mary Poppins, John Fletcher in Dick Tracy, Richard Harmon in Divorzio all’americana e il dottor Mark Sloan nella serie Un detective in corsia.

Dick Van Dyke e la moglie Arlene Silver
Dick Van Dyke e la moglie Arlene Silver

2 matrimoni e 4 figli: la vita privata di Dick Van Dyke

Anche la sua vita sentimentale è stata molto movimentata. Sposatosi per la prima volta nel 1948 con Marjorie Willett, divorziò dalla donna nel 1984 dopo aver avuto con lei 4 figli (tra i quali Berry, attore al fianco del padre in Un detective in corsia). Nel 1976 iniziò a frequentare Michelle Triola, con la quale ebbe una relazione che durò fino al 2009, anno della morte della donna. Nel 2012, all’età di 86 anni, ha sposato Arlene Silver (di 46 anni più giovane), sua truccatrice personale.

Dick Van Dyke oggi: l’attore fotografato a Malibu

Oggi Dick Van Dyke si gode la vecchiaia lontano dai riflettori ed è stato immortalato per le strade di Malibu sorridente e arzillo più che mai. “Sono semplicemente grato di essere ancora qui”, risponde l’attore a chi gli chiede come sta oggi. A mantenerlo in ottima forma sono l’esercizio fisico che continua a fare quotidianamente e l’amore della compagna con la quale ha festeggiato a febbraio 2022 il decimo anniversario di matrimonio.

Dick Van Dyke oggi
Dick Van Dyke oggi