GOSSIP
Video Privati di Stefano De Martino, Parla l’Avvocato: «Come sta? Chiunque sarebbe offeso e triste»

Il legale Angelo Pisani a Agorà Estate rompe il silenzio social di Stefano De Martino e lancia un appello contro la diffusione illecita di contenuti, avvisando che anche chi li condivide commette un reato.

Dopo la diffusione di video intimi che lo vedono insieme alla compagna Caroline Tronelli, Stefano De Martino ha mantenuto un rigido silenzio sui suoi canali social. A parlare per lui, in esclusiva su Rai3, è stato il suo avvocato, Angelo Pisani. Intervistato da Marco Carrara, Pisani ha rivelato come sta il conduttore.

«A chiunque dà fastidio vedere la propria immagine gestita in maniera illecita», ha affermato il legale. «Chiunque di noi sarebbe non solo offeso, ma “triste”». Pisani ha sottolineato come il numero di contatti e visualizzazioni che tali immagini possono raggiungere sia incalcolabile, e ha invitato a contrastare il fenomeno con leggi e interventi adeguati.

Ma l’avvocato ha anche lanciato un severo avvertimento: per la prima volta si chiederà la condanna anche per tutti coloro che conservano e condividono questi dati. Chiunque giri le immagini, infatti, diventa complice di reati gravi come la ricettazione, creando un pericolo non solo per la vittima ma anche per i suoi familiari.
