Connettiti con noi

SERIE TV

Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella serie Showtime “The First Lady”

La serie porterà il pubblico nelle stanze segrete della Casa Bianca dal punto di vista della First Lady

Pubblicato

su

Viola Davis photo

Arriverà presumibilmente in primavera la nuova serie antologica The First Lady, realizzata da Showtime e che racconterà ciò che accade all’interno della Casa Bianca, non tanto dal punto di vista del Presidente, ma da quello di sua moglie. Lungo questo nuovo progetto si avvicenderanno tanti volti noti, ma è recentissima la notizia che vuole Viola Davis chiamata ad interpretare Michelle Obama, moglie dell’ex presidente Barack Obama.

Viola Davis, annunciata nel ruolo di Michelle Obama per la serie The First Lady

La news di Viola Davis come interprete di Michelle Obama arriva grazie ad alcune foto in anteprima diffuse dal portale Entertainment Weekly. In The First Lady, serie antologica creata Aaron Cooley e diretta da Susanne Bier, saranno trasposte le vite delle donne che, forse dietro le quinte, forse no, hanno coadiuvato il lavoro dei propri mariti, talvolta innescando vere e proprie decisioni rivoluzionare. Viola Davis, dopo l’Emmy vinto per la serie Le regole del delitto perfetto e il successo dei due film legati al franchise di Suicide Squad, non sarà il solo volto noto che reciterà nella serie. Insieme a lei, infatti, ci saranno anche attrici del calibro di Michele Pfeiffer, nei panni di Betty Ford, e Gillian Anderson in quello di Eleanor Roosevelt.

Le dichiarazioni di Viola Davis sul nuovo progetto targato Showtime

Viola Davis Michelle Obama Instagram
Viola Davis nei panni di Michelle Obama, in una foto pubblicata dal suo account ufficiale. Fonte: Instagram

Per prepararsi a questo ruolo senz’altro impegnativo, Viola Davis ha rivelato di aver avuto modo di chiacchierare proprio con Michelle Obama e di aver approfondito i suoi studi grazie alla lettura del libro Becoming: la mia storia, memoir scritto proprio della donna. Come ha affermato la Davis lungo l’intervista apparsa su Entertainment Weekly , il suo lavoro si è incentrato anche sullo studio dei movimenti di Michelle, sino a condurla ad innamorarsi profondamente di questo ruolo: “Mi sento molto protettiva nei confronti di Michelle.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.