Connettiti con noi

Serie Tv

Vita da Carlo 2: più autobiografico e ricco di colpi di scena

Carlo Verdone si è raccontato ancora più profondamente in questa seconda stagione di Vita da Carlo

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

vita da carlo

Vita da Carlo 2: la 2° stagione in uscita su Paramount+

Il 15 settembre uscirà su Paramount+ Vita da Carlo 2, la serie tv del regista italiano che parla della sua vita e carriera.

L’attore romano, nel corso di una conferenza stampa dedicata all’uscita sulla nuova piattaforma (dopo che l’acquisita Paramount+ da Amazon Prime Video), ha rilasciato alcune dichiarazioni, anticipando alcuni elementi che si vedranno nel corso della visione.

Vita da Carlo 2: più autobiografico e con colpi di scena

Carlo Verdone, parlando di Vita da Carlo, ha dichiarato che questa volta, rispetto alla 1° stagione, ci sarà “una struttura più solida” e “un tono autobiografico più forte“. Bisognerà aspettarsi anche molti colpi di scena.

Questa seconda immersione nel mondo della serialità televisiva non è stata scevra di paure. Ha confessato: “Fare meglio della prima era un’impresa pericolosa. In genere i numeri due vengono sempre peggio dei numeri uno“. Si è comunque voluto impegnare al massimo, ricorrendo all’aiuto di un grande professionista come Valerio Vestoso, per il quale nutre grande stima. Con il regista, Carlo Verdone aveva già condiviso la regia di 10 episodi della 1° stagione. Ha detto: “Dovevo avere accanto a me un regista bravo. E in Valerio ho trovato una persona con la quale andare perfettamente d’accordo. Ci siamo divisi i compiti: io guardavo più gli attori, lui più la geometria delle riprese”.

Il cast della 2° stagione: volti vecchi e nuovi

Il cast di Vita da Carlo 2 è composto da Ludovica Martino, Max Tortora, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Monica Guerritore, Filippo Contri, Stefania Rocca, Claudia Potenza, Maria Paiato, Stefano Ambrogi. A questi nomi si aggiungono anche alcuni camei di Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, ma anche di Fabio Traversa, il Fabris di Compagni di scuola. Verdone, riguardo a Traversa, ha detto: “Mi sono sempre sentito un po’ in colpa con lui per avergli fatto fare Fabris. Ho voluto scrivergli un buon ruolo quasi per risarcirlo, e devo dire che lui l’hai svolto nel migliore dei modi“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014