Connettiti con noi

NEWS

Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva per una crisi respiratoria

Pubblicato

su

Vittorio Cecchi Gori Rai

Vittorio Cecchi Gori il noto imprenditore cinematografico è attualmente ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli a seguito di un’insufficienza respiratoria.

Questa preoccupante notizia è stata resa nota da Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic, ex moglie di Cecchi Gori, durante una diretta sulla trasmissione Rai1 “Storie Italiane”.

Vittorio Cecchi Gori era stato ammesso all’ospedale lunedì scorso per alcuni controlli programmati dovuti a una bassa saturazione dell’ossigeno nel sangue. Tuttavia, la sua condizione si è deteriorata quando ha subito una crisi respiratoria che ha reso necessario il suo trasferimento d’urgenza in terapia intensiva.

Secondo quanto riferito da Perrone, l’allarme per lo stato di salute di Cecchi Gori era già scattato nel fine settimana precedente, quando l’imprenditore aveva manifestato sintomi preoccupanti, quali battiti cardiaci molto bassi.

Rita Rusic aveva consultato il professor Landi, decidendo di organizzare un ricovero per lunedì al fine di sottoporre Cecchi Gori ad accertamenti specifici. La fortuna in questo caso è stata quella di avere Cecchi Gori già ospedalizzato quando è sopraggiunta la crisi respiratoria tra la notte di lunedì e la mattina di martedì, una circostanza che ha permesso un intervento immediato da parte dei sanitari.

Perrone ha inoltre condiviso che nel pomeriggio di martedì si erano registrati timidi segni di miglioramento nelle condizioni di salute di Cecchi Gori, tuttavia ha sottolineato che la situazione rimane estremamente delicata.

Il contributo di Vittorio Cecchi Gori al mondo del cinema italiano resta indiscusso nonostante le turbolenze finanziarie e legali degli ultimi anni.

La comunità cinematografica e i fan sono in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando in una pronta ripresa di Vittorio Cecchi Gori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014