NEWS
Vittorio Vitiello: L’Indagato del Sito Sessista e il Mistero della Sua Vita Privata

Vittorio Vitiello, un 45enne di Pompei residente a Firenze, sarebbe il gestore del sito sessista Phica.eu, al centro di una maxi-inchiesta. L’uomo, che vive in un condominio nel quartiere di Rifredi, si è reso irreperibile dopo che i giornalisti hanno cercato di rintracciarlo. I vicini lo descrivono come un uomo “molto schivo, molto riservato, alquanto bizzarro”, che vive da solo e ha una passione per i gatti, un dettaglio che potrebbe spiegare il suo nickname online, “Boss Miao”. L’altro suo soprannome sarebbe “Phica Master”.

Telecamere e Lavori in Corso: Dettagli dalla Residenza di Vitiello
Il palazzo in cui vive Vitiello è un edificio moderno nel quartiere fiorentino di Rifredi. Sul portone d’ingresso, i giornalisti hanno notato una telecamera con un pulsante, che probabilmente consente all’uomo di monitorare chi si avvicina alla sua abitazione. Secondo i vicini, Vitiello si sarebbe recentemente trasferito dopo aver ristrutturato il suo appartamento. La sua moto non è stata vista nel cortile, suggerendo che si sia allontanato da casa per evitare contatti con la stampa.

Vittorio Vitiello, I Precedenti: L’Uomo con un Passato Già Conosciuto dalla Polizia
L’identità di Vittorio Vitiello non sarebbe una novità per le forze dell’ordine. A quanto pare, il suo nome era già emerso in accertamenti della Polizia Postale nel 2019, sempre in relazione alla diffusione di foto di personaggi pubblici. A quel tempo, si era mostrato collaborativo fornendo gli indirizzi IP del sito. L’uomo, che a Firenze è amministratore unico di una società di “campagne pubblicitarie”, era stato coinvolto anche in un caso del 2018, quando decine di donne fiorentine avevano denunciato di aver trovato le loro foto, rubate da profili social, su un sito che conteneva anche messaggi a sfondo sessuale.
