Connettiti con noi

PROGRAMMI

Voglio essere un mago! Il nuovo talent Rai con Silvan e Raul Cremona

Apre le porte la scuola di magia per giovani talenti

Pubblicato

su

Voglio essere un mago!

Fan della magia, esultate: sta per arrivare Voglio essere un mago!, un format televisivo originale tutto nuovo dedicato proprio all’illusionismo e alle arti magiche, che sarà trasmesso a partire da settembre su Rai2. Si tratta di un vero e proprio talent per giovanissimi aspiranti maghi che seguiranno un corso facente capo a due istituzioni italiane del settore: Raoul Cremona e Silvan.

Tutti a scuola di magia con Voglio essere un mago!

A metà tra reality show e talent, Voglio essere un mago! apre le porte di una scuola di magia ad un gruppo di teenager (tra i 14 ai 18 anni) che formeranno tre squadre e che si metteranno alla prova con trucchetti ed esibizioni per conquistare l’ambito diploma. Prendendo spunto dal famoso maghetto della letteratura Harry Potter, i 12 concorrenti di questa prima edizione saranno assegnati ad una delle tre “casate” in gara: Abisso blu, Piume d’oro e Volpi rosse. Gli alunni della scuola di magia seguiranno le lezioni degli esperti insegnanti, dedicate allo studio della storia delle arti magiche e agli immancabili esercizi pratici, il tutto in vista delle esibizioni-esame alle quali saranno sottoposti.

Voglio essere un mago! Quali materie si studiano e chi sono gli insegnanti

Il cast di insegnanti diVoglio essere un mago!

Le materie principali saranno tre: Mentalismo (il cui insegnante sarà Federico Soldati), Grandi Illusioni (a cura di Eleonora Di Cocco, vecchia conoscenza di Italia’s got talent) e infine Micromagia, affidata al trio di youtuber da milioni di follower composto da Jack Nobile, Sbard e Hyde. Sarà dunque tanto il talento dal quale i concorrenti di Voglio fare il mago! potranno apprendere i segreti del mestiere. A guidarli in questo percorso, vi saranno anche un Magister d’eccezione, ovvero il prestigiatore ed illusionista Raul Cremona, e una vera e propria icona della magia italiana, Silvan.

Dove si trova il castello di Voglio essere un mago!

Castello di Rocchetta Mattei
Il castello di Rocchetta Mattei, sede della scuola di magia di Voglio essere un mago!

Il tutto avverrà all’interno di una cornice altamente scenografica che aiuterà gli alunni ad immergersi in un’atmosfera hogwartsiana. Si tratta infatti del castello ottocentesco Rocchetta Mattei, situato a Grizzana Morandi (Bologna) nel cuore degli Appennini, ricco di fascino e di dettagli architettonici orientaleggianti che lo rendono una location davvero da favola.

Quando va in onda Voglio essere un mago!

Il programma costituisce un forte elemento di novità per il palinsesto di Rai2, che proporrà il format originale (destinato ad appassionare soprattutto i più giovani) in prima serata, a partire dal 21 settembre 2021 per cinque martedì consecutivi.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.