Connettiti con noi

Programmi

X Factor con e senza Morgan: come ha reagito il pubblico agli ascolti tv?

X Factor vale di più agli ascolti con o senza Morgan?

Pubblicato

su

x factor ascolti

Che impatto ha avuto la cacciata di Morgan da X Factor agli ascolti tv? I numeri di ieri, giovedì 23 novembre

Il pubblico sui social, poche ore prima del quinto live di X Factor, aveva annunciato una sorta di manovra di boicottaggio nei confronti del programma dopo la cacciata di Morgan: ma come è andata davvero agli ascolti tv ieri sera, giovedì 23 novembre?

Rispetto alla settimana scorsa, ieri sera Morgan non c’era. Come noto a tutti il giudice è stato del tutto estromesso e cacciato da Sky Italia e Fremantle per gravissimi episodi che sarebbero accaduto non solo a favore di telecamera. Da casa però il sentimento è diverso e molti hanno manifestato avversione nei confronti del comunicato arrivato sui social, chiedendo invece la permanenza di Morgan in qualità di unico con effettive competenze in ambito musicale. Ma agli ascolti tv che impatto ha avuto la cacciata? Guardando ai numeri, compariamoli con quelli della settimana passata. La puntata di X Factor in onda il 16 novembre scorso era stata seguita da 433mila persone in tutto per il 2,4% di share (con Morgan). La puntata di ieri sera, che sicuramente godeva di attesa data proprio dalla cacciata e da tutto il caos annesso, ha collezionato in tutto 604mila spettatori per il 3,4% di share. Un punto in più dunque, forse proprio quel punto dato dall’attesa e dalla curiosità di sapere come sarebbe andata a finire in diretta tv…

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015