Connettiti con noi

MUSICA

Zelensky esulta per la vittoria ucraina all’Eurovision: le parole sui social

Le parole del presidente Zelensky

Pubblicato

su

ucraina

Zelensky: le parole del presidente sulla vittoria

Eurovision Song Contest: ad aggiudicarsi la vittoria è stata l’Ucraina rappresentata da Stefania dei Kalush Orchestra. Anche Zelensky – e cioè il presidente dell’Ucraina – ha commentato questa importantissima vittoria. Sui social: vediamo le sue parole.

YouTube Invito LaWebstar

Zelensky sui social: “La nostra musica conquista l’Europa!”

L’Eurovision Song Contest è giunto al termine: è stato uno spettacolo dagli ascolti record, e non solo. Dalle esibizioni emozionanti e dal forte coinvolgimento del pubblico presente e da casa. A vincere, come si è detto, è stata l’Ucraina. Una vittoria sicuramente importante: in queste ore in cui – ancora – continua la guerra, è arrivato uno spiraglio di luce da un evento musicale internazionale.

Una vittoria in ore terribili, che ha quindi un significato ancora più profondo. Ben oltre la vittoria, può simboleggiare la rinascita. In linea a quest’idea si è espresso il presidente dell’Ucraina: Zelensky proprio pochi minuti dopo la vittoria dei Kalush Orchestra, si è espresso sui social: Il nostro coraggio impressiona il mondo, la nostra musica conquista l’Europa! L’anno prossimo l’Ucraina ospiterà l’Eurovision! Per la terza volta nella sua storia. E credo non l’ultima”.

E ancora, questa la conclusione del messaggio postato sui social da Zelensky: “Grazie per aver vinto ai Kalush Orchestra e grazie tutti coloro che hanno votato per noi! Sono sicuro che il nostro accordo vittorioso nella battaglia con il nemico non è lontano. Gloria all’Ucraina!“. 

eurovision