Connettiti con noi

PROGRAMMI

Zelig: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada riportano sul palco i comici storici

Da Checco Zalone ad Anna Maria Barbera in arte “Sconsolata”: all’appello tutti gli ex di Zelig

Pubblicato

su

vanessa incontrada e claudio bisio ritorno di zelig

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano ad accendere le luci sul palco di Zelig, il celeberrimo programma comico che per la prima volta arrivò in televisione nel lontano 1996 proprio con Bisio che però, ai tempi, poteva contare su Antonella Elia al suo fianco. Si stenta a credere che da quella prima puntata siano già trascorsi 25 anni, un lasso di tempo che ha visto cambiare comici e comicità che ritornano ora sul palco dello storico locale.

Zelig torna su Canale5 a 25 anni dalla prima puntata

Sono trascorsi 25 anni da quella prima puntata e non c’è nulla da ridere se non fosse che stiamo parlando di Zelig. Era il 1996 e ai tempi erano Bisio e Antonella Elia a tenere le redini del programma comico che ai tempi andava in cerca di consensi su Canale5, ignaro che da lì a poco sarebbe diventato il simbolo della comicità se non il palco della comicità televisiva per eccellenza. Da Ale&Franz ad Angela Finocchiaro, da Anna Maria Barbera a Checco Zalone, da Franco Neri a Gabriele Cirilli per non parlare di Gioele Dix, Giovanni Cacioppo, Katia&Valeria ma anche Marco Della Noce, Paolo Cevoli, Pino Campagna, Teresa Mannino: ne abbiamo nominato solamente alcuni, pochissimi e ne abbiamo lasciati fuori tanti come Geppu Cucciari e Fabrizio Fontana e non per volontà ma perché di comici di fama nazionale, sul palco di Zelig negli anni, ce ne sono stati tantissimi.

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada: all’appello gli storici comici di Zelig

Ognuno comico e iconico a modo suo, ognuno a suo modo graffiante e dotato di ironia dissacrante e sembrano che proprio loro, in occasione del ritorno di Zelig su Canale5, siano pronti a tornare a mangiarsi il palcoscenico. Sono al momento 3 le puntate previste da palinsesto e al timone di questo Zelig in versione amarcord ci sarà il pilastro, Claudio Bisio, e la sua ex partner Vanessa Incontrada. “Abbiamo pensato di coinvolgere tutti i comici che sono nati al suo interno, compreso lo stesso Checco Zalone“, ha annunciato Bisio all’Ansa anticipando qualche informazione sul ritorno in prima serata del programma.