Libri
Zerocalcare dà buca al Lucca Comics
Nessuna partecipazione al Lucca Comics per Zerocalcare

Zerocalcare non sarà presente al Lucca Comics: “Il patrocinio dell’ambasciata israeliana per me rappresenta un problema”
Contrariamente alle aspettative, deludendo tanti accorsi solamente per lui, il celebre fumettista e autore Zerocalcare diserta del tutto il Lucca Comics: il motivo dietro la decisione di non prendere parte all’evento.
C’è poco entusiasmo e pochi motivi per prendere parte ad un evento in questo preciso momento storico per Zerocalcare, fumettista di grande fama tra i più attesi del Lucca Comics. Evento al quale però non prenderà parte. L’annuncio è filtrato dalla sua pagina social dove ha spiegato il motivo della rinuncia, politico e personale: “Purtroppo il patrocinio dell’ambasciata israeliana per me rappresenta un problema. In questo momento in cui a Gaza sono incastrate 2 milioni di persone, venire a festeggiare rappresenta un cortocircuito che non riesco a gestire“. A conclusione arrivano poi le scuse nei confronti dei fan e non solo: “Mi spiace nei confronti della casa editrice, dei lettori e anche per me stesso“.
- “Sei un fascista”, “Cosa hai detto stron*o?”. Enzo Iacchetti, il duro scontro in diretta su Gaza
- Ascolti TV di martedì 16 settembre 2025, chi ha vinto?
- La storia di Joe Bastianich: da lavapiatti a impero della ristorazione
- Eremo di Santa Caterina del Sasso: un gioiello a picco sul Lago Maggiore
- Un Nuovo Amore per Gemma Galgani: Chi È il Cavaliere Misterioso?
