Connect with us

Biografie

Diletta Leotta: La Conduttrice Bionda di DAZN Tra Carriera, Gossip e la Nuova Vita da Mamma

Avatar di Redazione

Published

on

diletta leotta

Dagli esordi in Sicilia alla laurea in Giurisprudenza, dal Festival di Sanremo alla maternità con il calciatore Loris Karius, la vita della discussa star della TV.

Diletta Leotta: La Carriera

Diletta Leotta (ovvero Giulia Diletta Leotta nasce Catania il 16 agosto 1991) è una delle conduttrici televisive più note in Italia. La sua carriera è iniziata giovanissima a 17 anni in una trasmissione calcistica su Antenna Sicilia. Dopo le prime esperienze, tra cui la partecipazione a Miss Italia nel 2009, è passata in TV nazionale come “meteorina” di Sky Meteo24. La svolta è arrivata nel 2015 con l’approdo a Sky Sport, per poi trasferirsi nel 2018 a DAZN, diventando il volto principale della piattaforma per le trasmissioni calcistiche. La sua popolarità non si limita allo sport: nel 2020 ha co-condotto una serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Formazione e I Primi Passi tra TV e Cinema

Parallelamente alla carriera, Diletta Leotta ha completato i suoi studi. Trasferitasi a Roma dopo il liceo, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS nel 2015. Nonostante venga spesso associata al giornalismo sportivo, la Leotta non è formalmente iscritta all’Albo dei giornalisti, ma è una conduttrice televisiva. Oltre al piccolo schermo, ha avuto esperienze anche al cinema, recitando nel film di Giampaolo Morelli 7 ore per farti innamorare.

Il Dramma dell’Hacking e il Confronto sui “Ritocchi”

La vita privata di Diletta Leotta è stata spesso al centro del gossip. È stata vittima di un hacker che ha diffuso in rete sue foto e video privati, un evento che l’ha segnata profondamente: “Ho pensato che la mia vita fosse finita,” ha raccontato. La conduttrice è stata anche al centro di polemiche e insinuazioni (che le sono costate un Tapiro da Striscia La Notizia) riguardanti presunti interventi di chirurgia estetica non dichiarati, accuse che lei ha sempre smentito, ribadendo di non aver mai fatto ricorso a ritocchi.

Relazioni Sentimentali Dalla TV al Gossip

La vita sentimentale di Diletta Leotta è stata spesso sotto i riflettori. Tra il 2019 e il 2020, è stata legata sentimentalmente al pugile italiano Daniele Scardina. Subito dopo, la sua relazione con l’attore turco Can Yaman ha dominato le pagine di gossip fino alla fine del 2021. Nell’estate del 2022, è stata brevemente associata al modello Giacomo Cavalli.

L’Amore con Loris Karius e la Nascita di Aria

diletta leotta famiglia
Diletta Leotta con Loris Karius e la piccola Aria

Nell’estate del 2022, la conduttrice ha conosciuto casualmente a Parigi il calciatore tedesco Loris Karius. La loro relazione è presto diventata seria, portando la coppia ad annunciare una gravidanza. Il 16 agosto 2023, giorno del compleanno di Diletta Leotta, è nata la loro bambina, chiamata Aria. La conduttrice ha documentato la gravidanza, rivelando di aver preso 10 chili durante i nove mesi. La coppia si è sposata il 22 giugno 2024, in una cerimonia tenutasi sull’Isola di Vulcano.

deletta leotta matrimonio
Matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius

Il Podcast “Mamma Dilettante” e I Nuovi Progetti

Oltre al lavoro con DAZN, la conduttrice ha lanciato a giugno 2023 il suo podcast, “Mamma Dilettante”, dove dialoga con altre celebrità (come Elisabetta Canalis e Alessia Marcuzzi) sul tema della maternità. Questo progetto riflette il suo nuovo capitolo di vita, che unisce la carriera di successo nel mondo dello sport e dell’intrattenimento con la gioia e le sfide della genitorialità.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014