Connect with us

Biografie

👯‍♀️ Teresa Marchesini: Chi è la “Quasi Gemella” Custode dei Segreti e dell’Eredità di Anna Marchesini

Avatar di Redazione

Published

on

teresa marchesini

Sorella maggiore e “guardia del corpo” del genio della comicità italiana, Teresa Marchesini ha condiviso un legame indissolubile con Anna

La Spalla del “Genio di Casa”

teresa marchesini e anna marchesini
Teresa Marchesini con sua sorella Anna

Teresa Marchesini è la sorella maggiore, con solo 14 mesi di differenza, della celebre attrice e comica Anna Marchesini. Nonostante la notorietà di Anna, Teresa è sempre rimasta lontana dai riflettori, concedendo solo rarissime interviste. Nata e cresciuta a Orvieto con i genitori e il fratello Gianni, Teresa era la costante della vita di Anna: la madre Zaira le vestiva identiche, tanto da farle scambiare per gemelle. Come raccontato da Teresa, lei era la persona “normale”, mentre Anna era il “genio” di casa, velocissima negli studi e nel lavoro. Questa differenza non ha mai minato il loro legame, anzi, Teresa si definiva fieramente “la sua guardia del corpo”, comprendendo la forza e, al contempo, la fragilità della sorella.

I Ricordi Domestici Che Hanno Ispirato la Comicità

anna marchesini
Anna sorella di Teresa Marchesini

Il profondo legame tra le due sorelle è stato una fonte inesauribile di aneddoti e ispirazione per la carriera comica di Anna Marchesini. Nel libro dell’attrice, È arrivato l’arrotino, il titolo stesso è emblematico. Teresa ha spiegato che l’urlo dell’arrotino per strada, le reazioni della severa madre maestra e le scene di normale vita domestica sono stati ricordi dolci e divertenti che hanno forgiato il loro rapporto e hanno ispirato i personaggi che hanno reso celebre Anna nel trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Sin da piccole, le due sorelle vivevano in un “continuo spettacolo”, inventando ruoli e storie anche durante le faccende di casa per alleviare la noia, cementando così il loro sodalizio emotivo e artistico.

💖 Un Gesto d’Amore: L’Adozione della Nipote

Il legame speciale tra le due sorelle ha avuto un epilogo commovente dopo la morte di Anna nel luglio 2016. La figlia di Anna, Virginia Marchesini, all’epoca ventenne ed estremamente legata alla zia, ha desiderato compiere un gesto formale d’amore. Ispirata da un’intervista televisiva sulla storia di una scrittrice che aveva adottato la figlia della sorella defunta, Virginia ha chiesto alla zia Teresa, che considerava la sua “seconda mamma”, di adottarla legalmente. Teresa ha compiuto questo atto di vero amore, suggellando in modo ufficiale la profonda unione che ha sempre legato le due donne alla memoria di Anna.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014