Connect with us

GOSSIP

⚖️ Caso Signorini: Blitz all’alba per Fabrizio Corona, la Procura sequestra tutto

Avatar di Redazione

Published

on

fabrizio corona

Alfonso Signorini denuncia per revenge porn: bloccata la seconda puntata di “Falsissimo”. L’avvocato Chiesa: «Nel materiale prove di reati gravissimi».

PUBBLICITÀ

Il terremoto mediatico che vede contrapposti Fabrizio Corona e Alfonso Signorini segna una svolta giudiziaria netta. Nella mattinata di oggi, domenica 21 dicembre 2025, la Procura ha disposto il sequestro preventivo di tutto il materiale audio e video raccolto dall’ex re dei paparazzi per il suo format YouTube Falsissimo.

🚫 Fabrizio Corona: L’accusa di Revenge Porn

alfonso signorini
Fabrizio Corona – Afonso Signorini

L’intervento delle forze dell’ordine, avvenuto alle 7 del mattino, è scattato a seguito di una denuncia presentata dal conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini. L’ipotesi di reato formulata dalla Procura è quella di revenge porn. Secondo l’accusa, Corona sarebbe in possesso di immagini o video privati a sfondo sessuale che intendeva diffondere senza il consenso dell’interessato nella puntata prevista per lunedì sera.

PUBBLICITÀ

🎙️ L’intervista a Medugno e le accuse di molestie

Tra il materiale finito sotto sequestro non ci sarebbero solo immagini private, ma anche contenuti giornalistici scottanti. In particolare, i fari sono puntati sull’intervista integrale ad Antonio Medugno, ex concorrente del GF Vip. Stando alle anticipazioni diffuse dallo staff di Fabrizio Corona:

  • Le accuse: Medugno avrebbe mosso accuse pesantissime contro Signorini, parlando di presunti abusi, molestie e violenza sessuale.
  • La difesa di Corona: L’avvocato Ivano Chiesa sostiene che impedire la pubblicazione di un’intervista sia una violazione del diritto di cronaca, soprattutto se contiene dichiarazioni di pubblico interesse su un personaggio di rilievo.

🗣️ La replica dell’avvocato Ivano Chiesa

Contattato da Fanpage.it, lo storico legale di Corona ha commentato l’accaduto con toni critici:

«Si scatena la terza guerra mondiale quando c’è di mezzo Fabrizio. Secondo me non è revenge porn: qui si comunica al popolo un possibile comportamento illecito di un personaggio pubblico. Mi auguro che la Procura analizzi con la stessa solerzia i reati gravissimi contenuti in quel materiale».

PUBBLICITÀ

📲 Cosa succede ora?

Nonostante il sequestro, Fabrizio Corona ha annunciato via Instagram di essere già al lavoro per rigirare la puntata, cercando di aggirare i blocchi legali senza incorrere in ulteriori violazioni. Resta il dubbio su cosa potrà effettivamente andare online domani sera, considerando che gran parte dei file originali sono ora nelle mani degli inquirenti per le analisi tecniche.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014