Cronaca
“La verità di Fabrizio Corona, adesso canta lui”: il video troll di Gabriele Vagnato fa discutere
Gabriele Vagnato con una mazza da baseball e una canzone di Fabrizio Corona che lascia il pubblico sorpreso
Indice dei contenuti
Dopo la chiusura improvvisa dei social di Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi è tornato protagonista di un nuovo video che sta facendo il giro del web. Ma non era la reazione che tutti si aspettavano. Gabriele Vagnato, noto per i suoi video ironici, ha pubblicato su Instagram un filmato in cui Corona appare con una mazza da baseball in mano, pronunciando una frase che ha scatenato ilarità e curiosità.
“Se temo più la morte o che mi chiudano il canale YouTube? Della morte non me ne frega niente, se mi chiudono il canale YouTube prendo questa, vado da Google e incomincio a distruggerlo.”
In aggiunta, Vagnato aveva aggiunto una descrizione enigmatica: “Domani, ore 13:30, canta lui”.
Il video troll: “La verità di Fabrizio Corona, adesso canta lui”
Puntuale come un orologio svizzero, il giorno seguente Vagnato ha rilasciato su YouTube il video dal titolo “La verità di Fabrizio Corona, adesso canta lui”. Ma, a sorpresa, Fabrizio Corona non è apparso affatto. Invece di una reazione diretta, Vagnato ha ricostruito l’episodio del giorno precedente, rivelando che le immagini con la mazza da baseball risalgono a mesi fa, quando Corona aveva girato un altro video.
Dopo aver mostrato alcuni articoli di giornale, Vagnato ha deciso di mettersi nei panni di Fabrizio Corona e ha cominciato a cantare, offrendo una performance che ha lasciato molti sbalorditi.
Il testo della “canzone” di Fabrizio Corona
Nel video, Vagnato ha eseguito una canzone ispirata dallo stile di Fabrizio Corona, con testi ironici e provocatori, in linea con l’immagine di Corona stesso. Ecco un estratto del testo che ha scatenato la reazione del pubblico:
“È una giornata buona se mi alzo col piede sinistro.
Se un mio amico mi chiama piangendo io piango con lui,
ma intanto registro.
Noi abbiamo le prove e non facciamo provini.
Noi siamo dei signori, mica dei signorini.”
La canzone prosegue con ulteriori riferimenti a Fedez, Alfonso Signorini e la situazione di Corona nel mondo della televisione e dei media, con dichiarazioni come:
“Godo, godo se perde il lavoro Alfonso.
Godo, è vero che sono uno stronzo ma ci godo.
Trattative non ne facciamo più.”
La reazione del pubblico e la delusione
Mentre alcuni utenti hanno apprezzato la creatività e l’umorismo di Vagnato, molti si sono sentiti delusi. Il pubblico si aspettava una reazione autentica da parte di Fabrizio Corona, ma sono rimasti sorpresi dal video ironico di Gabriele Vagnato, che evidentemente ha deciso di fare un altro dei suoi troll.
Vagnato ha giocato con l’idea di scatenare il gossip e l’attesa dei fan, ma la sua mossa ha sicuramente suscitato qualche discussione.
Conclusione: “It’s internet, babies”
Il messaggio di Vagnato è chiaro: “It’s internet, babies”. Siamo nell’era delle “provocazioni digitali” e dei “troll”, dove tutto può essere smontato, reinterpretato e trasformato in un contenuto virale. La delusione di chi si aspettava una reazione autentica da Fabrizio Corona dimostra come il gioco della memecrazia continui a evolversi, con le sorprese che non finiscono mai.