NEWS
Marina La Rosa parla del pene di Vannacci a È sempre Cartabianca: gelo in studio e imbarazzo di Bianca Berlinguer
Le dichiarazioni dell’opinionista su Rete 4 scatenano polemiche. La conduttrice prende le distanze: «Io su questo non voglio intervenire»
Marina La Rosa ospite di È sempre Cartabianca

Nella puntata di mercoledì 3 febbraio di È sempre Cartabianca, il talk politico di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, tra gli ospiti in studio c’era anche Marina La Rosa. L’ex gieffina, oggi opinionista e personaggio televisivo, è intervenuta sui principali temi della serata, tra cui l’addio del Generale Roberto Vannacci alla Lega e il clima politico attuale.

Durante il suo intervento, La Rosa ha espresso posizioni critiche anche nei confronti del governo Meloni, soffermandosi sulle recenti manifestazioni e sulla gestione dell’ordine pubblico.
Le critiche al governo Meloni
Nel suo discorso, Marina La Rosa ha parlato di quella che ha definito una «democrazia a geometria variabile», sostenendo che ci sarebbe una diversa tolleranza verso le manifestazioni a seconda dell’area politica coinvolta.
«Da un lato c’è intolleranza verso la sinistra, dall’altra totale complicità verso l’estrema destra», ha affermato l’opinionista, aggiungendo poi un riferimento polemico alla presenza della presidente del Consiglio in ospedale per visitare un poliziotto ferito, paragonandola alla gestione dell’emergenza in Sicilia dopo il ciclone Harry.

I paragoni con Mussolini e il riferimento intimo a Vannacci
La parte più discussa dell’intervento arriva quando Marina La Rosa si sofferma sulla figura di Roberto Vannacci, tracciando parallelismi con i movimenti autoritari del passato e con Benito Mussolini. Secondo l’opinionista, l’enfasi su virilità e identità nazionale sarebbe spesso legata a una profonda insicurezza.
Nel corso del ragionamento, La Rosa si spinge oltre, facendo riferimento a presunte informazioni sull’autopsia di Mussolini e alle dimensioni del suo pene, ipotizzando una correlazione simbolica con l’atteggiamento di Vannacci. Una dichiarazione che ha immediatamente creato imbarazzo in studio.
La reazione di Bianca Berlinguer
Di fronte alle parole dell’ospite, Bianca Berlinguer ha scelto di non commentare, prendendo chiaramente le distanze dal tema sollevato. «Io su questo non voglio intervenire», si è limitata a dire la conduttrice, chiudendo rapidamente l’argomento.
Il momento, diventato virale sui social, ha acceso il dibattito online e suscitato numerose reazioni, dividendo il pubblico tra chi ha parlato di provocazione e chi di intervento fuori luogo.