Connettiti con noi

LIBRI

Addio a Julie Powell: la scrittrice è morta a soli 49 anni

La sua storia aveva ispirato il film “Julie & Julia”

Pubblicato

su

Julie Powell

La donna sarebbe stata stroncata da un attacco di cuore

La triste notizia è giunta nelle scorse ore: la scrittrice statunitense Julie Powell è morta all’età di 49 anni. L’autrice è mancata nella sua abitazione, ma non vi è al momento certezza sulle cause del decesso. Stando alle prime ipotesi raccolte dagli investigatori, potrebbe esserle stato fatale un arresto cardiaco. La sua storia era stata d’ispirazione per la trama del film Julie & Julia, con Meryl Streep, che l’aveva resa nota al grande pubblico.

La storia di Judie Powell divenuta un film con Meryl Streep

Julie amava la cucina e nel 2002, all’età di 29 anni, decise di aprire un blog per raccontare i suoi tentativi di imitare le ricette della star dei fornelli Julia Child. Il successo della sua iniziativa fu tale da portare, solamente 3 anni dopo, alla realizzazione di un libro dal titolo Julie & Julia, divenuto nel 2009 un film con la star di Hollywood Meryl Streep. Per quell’interpretazione, l’attrice ricevette anche un Golden Globe.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.