Connettiti con noi

MUSICA

Al Bano fischiato a Verona: “I cinque minuti più inutili della mia vita artistica”

Al Bano si sfoga dopo l’amara accoglienza ricevuta a Verona durante il concerto-tributo a Franco Battiato

Pubblicato

su

al bano fischi verona

Al Bano torna su un amaro evento che ha macchiato il concerto-tributo a Franco Battiato svoltosi qualche giorno fa all’Arena di Verona. Il cantante di Cellino San Marco aveva fatto il suo ingresso sul palco al fianco del critico d’arte Vittorio Sgarbi quando la platea ha risposto al loro arrivo con un velo di fischi. Una protesta rumorosa a tal punto da indurre Al Bano e Sgarbi al dietrofront dopo giusto qualche battuta. Ritornando sull’argomento, Al Bano si esprime sull’accaduto.

Al Bano si sfoga dopo i fischi di Verona

Una vergogna simile è solo da dimenticare“, ha chiosato Al Bano parlando a Il Corriere della Sera dopo il concerto in memoria dell’indimenticabile Franco Battiato al quale hanno preso parte più di 50 artisti, unitisi sulle note del Maestro all’Arena di Verona per Invito al viaggio. L’ingresso di Al Bano e Vittorio Sgarbi è stato però macchiato da sonori fischi in accoglienza, un tale borbottare che ha avuto come conseguenza l’abbandono del palco da parte del cantante e del critico. “I 5 minuti più inutili della mia vita artistica“, ha commentato al Corriere Al Bano ancora molto amareggiato dall’accaduto.

L’amarezza del cantante di Cellino San Marco

Incalzato poi dai giornalisti a chiedersi se sarebbe accaduto lo stesso se il suo ingresso fosse stato in solitaria e non al fianco di Sgarbi, Al Bano risponde: “Penso di no. Non so. Ma tutti hanno pensato che il pubblico non si fosse comportato bene. Una vergogna simile è solo da dimenticare“. Oltretutto, come da lui spiegato, in quell’occasione Al Bano non avrebbe dovuto partecipare: “Non era previsto – racconta – Ero con lui [Sgarbi ndr] a una serata ad Abano Terme quando mi ha detto di seguirlo, che mi avrebbe portato all’Arena dove c’era anche sua sorella con gli Extraliscio“. Una brutta parentesi per il cantante che recentemente ha fatto parlare di sé per essere diventato nonno insieme a Romina Power per la terza volta e concorrente in gara a Ballando con le Stelle, lo show di Milly Carlucci prossimamente su Rai1.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.