Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Alec Baldwin: la carriera e la vita privata dell’attore coinvolto nella tragedia sul set di “Rust”

Il dramma mentre maneggiava un’arma di scena

Pubblicato

su

Alec Baldwin attore famoso

Una vera tragedia quella che sta coinvolgendo uno dei più noti attori cinematografici di Hollywood che gode di fama planetaria, Alec Baldwin. La tragedia si è consumata sul set di Rust, il film western le cui riprese erano in corso in questi giorni nel New Mexico. Un colpo di pistola partito dall’arma di scena, a grilletto premuto da Baldwin, ha colpito e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista, Joel Souza. Un dramma di cui al momento si conosce poco e nulla se non l’epilogo: indagano sul luogo gli investigatori e per il momento, fanno sapere oltreoceano, non è ancora stata formalizzata alcuna accusa.

Alec Baldwin: tragedia sul set di Rust

Non è dato sapere cosa sia accaduto: dalle poche e confuse notizie pare che Alec Baldwin stesse maneggiando l’arma di scena al termine di una ripresa e fosse intento a scaricarla quando alcuni colpi sarebbero partiti raggiungendo il regista e la direttrice, morta durante il trasferimento in ospedale. Stando alle fonti americane l’attore in lacrime avrebbe ripetutamente detto “è stato un incidente“.

Alec Baldwin: il successo e la carriera ad Hollywood

Come noto a tutti, Alec Baldwin (all’anagrafe Alexander Rae Baldwin), è uno degli attori più celebri e famosi di Hollywood con alle spalle 3 Golden Globe, 3 Emmy Awards e una candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista per The Cooler. Un passato da cameriere, autista e venditore di magliette prima di calcare per la prima volta il palcoscenico a 28 anni in La divisa strappata, nel 1986. Ben presto scala la vetta del successo con le pellicole Una donna in carriera e Una vedova allegra… ma non troppo. L’incontro poi, nel 1991, con l’attrice Kim Basinger diventata poi sua moglie e con la quale il matrimonio è poi finito nel 2002.

Alec Baldwin e “i fratelli Baldwin”: le più celebri collaborazioni sul set

Alec Baldwin attore chi è e che carriera ha

Importante ricordare insieme ad Alec Baldwin i suoi fratelli noti nel mondo dello spettacolo come “i fratelli Baldwin”, tutti attori. Alec, William, Daniel e Stephen sono tutti infatti impegnati da sempre sui set cinematografici e sono figli di Carol Newcomb e Alexander Rae Baldwin. Tanti i film, parlando di Alec Baldwin, che possono essere nominati per raccontare l’enorme successo dell’attore come Malice – Il sospetto (dove recita insieme a Nicole Kidman); The Aviator con Martin Scorsese; Beetlejuice di Tim Burton; Il diavolo e Daniel Webstar con Anthony Hopkins, e The Good Shepherd – L’ombra del potere con Robert De Niro.

Il divorzio da Kim Basinger e l’amore con Hillary Thomas

Dal primo matrimonio con Kim Basinger è nata una figlia Ireland; successivamente alla fine della loro relazione invece la conoscenza con Hillary Thomas con la quale è poi convolato a nozze nel 2012 e dal cui amore sono nati Carmen Gabriela nel 2013, Rafael nel 2015, Leonardo Angel Charles nel 2016, Romeo Alejandro David nel 2018, Eduardo Pau Lucas nel 2020 e nel 2021, da madre surrogata, i genitori hanno accolto in famiglia la figlia Lucia.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.