Connettiti con noi

PROGRAMMI

Alessandro Cattelan, la gaffe: “Io non ho mai incontrato Raffaella Carrà”

Gaffe in prima serata per Alessandro Cattelan, al debutto del suo Da Grande: lo scivolone su Raffaella Carrà

Pubblicato

su

Alessandro cattelan Da grande

Alessandro Cattelan, alla prima del nuovo programma Da Grande in onda su Rai1, ha dedicato un momento della trasmissione per ricordare Raffaella Carrà, dichiarando però di non averla mai conosciuta di persona. Un ricordo toccante e sentito, peccato però che le cose non stiano esattamente così come hanno subito avuto modo di ribattere su Twitter alcuni utenti, quasi a voler rinfrescare la memoria al presentatore che si sarebbe dimenticato del loro incontro o forse voleva dire che non ha mai avuto modo di conoscerla approfonditamente, intervista a parte?

Le parole di Alessandro Cattelan su Raffaella Carrà

Cattelan, nel monologo introduttivo al medley cantato da Elodie e dedicato proprio alla Carrà ha confessato di aver sempre provato grande ammirazione per lei, sottolineando con rammarico di non aver mai avuto modo di conoscerla in prima persona: “Io non ho mai incontrato, purtroppo, Raffaella Carrà“, ha esordito il conduttore. L’ex volto di X Factor ha poi proseguito nel suo ricordo, sottolineando comunque come Raffaella fosse entrata in un modo o nell’altro nella sua vita (“Per me era quella che i miei genitori guardavano in televisione, quella dei grandi show pieni di luci, balletti“) come è accaduto per milioni di telespettatori negli ultimi 50 anni, incantandolo con la sua bravura e il suo carisma.

Alessandro Cattelan, Raffaellà Carrà e l’intervista a Milano del 2013

Alessandro Cattelan Raffaella Carrà
Alessandro Cattelan intervista Raffaella Carrà durante un evento a Milano. Fonte: Youtube

Come hanno avuto immediatamente modo di far presente alcuni utenti su Twitter, Cattelan si sarebbe “dimenticato” di un evento da lui condotto dove la Carrà era stata super ospite, nell’aprile del 2013 a Milano. Una volta preso posto sul palco, Cattelan ha esordito con un “Che onore!“, manifestando tutta la fortuna per ritrovarsi tête-à-tête con la Signora incontrastata della spettacolo. Insomma, è molto strano che dopo 8 anni il giovanissimo presentatore si sia dimenticato di quell’incontro, addirittura sugellato con uno scatto finale che lo immortalasse. Insomma, “Carràmba! Che sorpresa“.

gaffe cattelan su raffaella carrà
La gaffe di Alessandro Cattelan su Raffaella Carrà criticata su Twitter