Connettiti con noi

PROGRAMMI

Alessandro Cattelan, tutto pronto per “Da Grande”: gli ospiti e la data d’inizio

Si parte dall’amico Argentero per arrivare ad Elodie: tutti gli ospiti “in soccorso” di Cattelan

Pubblicato

su

alessandro cattelan da grande ospiti

Alessandro Cattelan è pronto a debuttare per la prima volta su Rai1 con il suo personalissimo show, Da Grande. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Cattelan entra nel vivo di un programma che lo vedrà impegnato nel “mare aperto” in prima serata, un progetto a cui ha lavorato alternandolo ad un altro importate impegno per Netflix, Una semplice domanda.

Da come sarà strutturato lo show ai primi nomi riguardanti gli ospiti di Da grande, da settembre su Rai1.

Alessandro Cattelan debutta con Da Grande su Rai1

Alessandro Cattelan si vive le sue vacanze-lavoro con entusiasmo prima del grande debutto su Rai1 dopo essersi fatto lo ossa in Sky al timone per anni di programmi di spicco come X-Factor, ora in mano a Tersigni, e EPCC – E poi c’è Cattelan. Affermatissimo in Italia in qualità di “David Lettermann nostrano”, Cattelan ha annunciato al termine della scorsa stagione televisiva il suo passaggio in Rai dove debutterà il prossimo 19 settembre in prima serata (e poi il 26 settembre) con uno show nuovo, tutto suo, Da Grande. “I cambiamenti mi stimolano, confrontarmi con un ambiente, un pubblico e un canale completamente nuovi mi gasa! Ovvio, mi spaventa perché non si sa cosa aspettarsi, difficile fare previsioni“, racconta Cattelan intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.

Da Grande: tutti gli ospiti di Cattelan

Quanto alla struttura del programma bisogna aspettarci un Cattelan tutto fare, uno showman a tutto tondo che non si tirerà indietro dal cantare, ballare, interagire ma soprattutto riflettere, con la complicità degli ospiti, su un tema che tocca ognuno di noi: la crescita, in ogni sua sfumatura. Parlando di ospiti, così Cattelan ha anticipato al settimanale qualche nome: si parte dai grandi amici del conduttore come Luca Argentero per arrivare a nomi come quelli di Antonella Clerici e Carlo Conti, stelle della Rai, e ancora poi Il Volo ma anche l’amica e volto della musica italiana Elodie: “Con lei stiamo preparando un’esibizione ‘bomba‘”.

Una semplice domanda: il programma per Netflix

Da Grande non è però l’unico progetto in cantiere di Cattelan che, parallelamente, sta lavorando ad un programma per Netflix, Una semplice domanda, che sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine del 2021 in 8 puntate. Un lavoro che lo ha impegnato di notte e dietro il quale c’è la giovanissima mente di una delle sue due figlie, Nina: “Una sera guardavamo il cielo e parlavano dei tipi di desideri da esprimente vedendo una stella cadente. Io ho detto: ‘La vostra felicità’. Lei mi ha chiesto: “Come si fa a essere felici?”. Non sapevo cosa rispondere. Ci ho riflettuto e questo è stato lo spunto per ‘Una semplice domanda’“.