Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Alfonso Signorini su Ciacci e la sieropositività: “Ho fatto fuoco e fiamme”

Il conduttore ha anche rivelato: “In passato altri concorrenti come lui”

Pubblicato

su

Alfonso Signorini GF VIP concorrente

Il Grande Fratello Vip è in partenza e Alfonso Signorini anticipa uno dei temi più importanti che affronterà

Alfonso Signorini è pronto a tornare in scena con il suo Grande Fratello Vip, che condurrà per la quarta volta, e per l’occasione ha raccontato cosa si aspetta dal suo programma in partenza nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Tanto intrattenimento, come al solito, ma anche alcuni messaggi importanti da veicolare al pubblico. Per farlo, saranno fondamentali i concorrenti con le loro storie personali. Su tutti, sarà centrale Giovanni Ciacci, che ha rivelato di essere sieropositivo e che affronterà questa tematica insieme ad Alfonso Signorini durante la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia.

Le parole del conduttore sulla patologia di Giovanni Ciacci

“Il tema della sieropositività lo sento molto perché in Italia c’è un’enorme ignoranza a riguardo – ha spiegato Alfonso Signorini parlando della patologia che ha colpito anche Ciacci – identificare una patologia con un orientamento sessuale è la cosa più sbagliata. Parlarne in un programma come il nostro è importante anche per sconfiggere un’ignoranza di fondo: la sieropositività è spesso considerata l’anticamera della morte perché siamo tutti figli degli anni ’80”.

Alfonso Signorini ha ammesso di avere fatto di tutto per fare in modo che Giovanni Ciacci potesse prendere parte al reality show, visto che una regola lo aveva già impedito in passato: “Ho fatto fuoco e fiamme perché non esiste una cosa del genere. Sono felice che Endemol e Mediaset siano state dalla mia parte”. Alfonso Signorini ha anche rivelato che altri candidati concorrenti in passato avevano dovuto rinunciare perché sieropositivi: “Tanti non hanno potuto partecipare perché avevano questa patologia”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014