Connettiti con noi

PROGRAMMI

Amici 21: nella prima puntata il commosso omaggio a Michele Merlo

Tanti ospiti e un momento dedicato al ricordo dell’ex allievo

Pubblicato

su

Michele Merlo Amici

Domenica 19 settembre riapriranno i battenti della scuola di Amici che torna, come al solito condotto da Maria De Filippi, per la sua 21esima edizione. La prima puntata, registrata nella giornata di mercoledì 15 settembre, sarà un vero e proprio ritrovo di star, con la presenza di tantissimi ospiti e volti noti del mondo dello spettacolo. Ma a colpire sarà più di tutto il sentito e commosso omaggio a Michele Merlo, ex allievo della scuola mancato a soli 28 anni il 6 giugno 2021, a causa di una leucemia fulminante che gli ha causato una fatale emorragia cerebrale.

Approdato al talent nel 2017, il ricordo di Michele sarà omaggiato dal gruppo di professionisti della scuola di Amici, che si esibirà in maniera corale ballando sulle note e sulle immagini dedicate a Merlo.

La formazione della nuova classe di Amici

La classe di Amici 21

L’assegnazione dei banchi a disposizione dei giovani talenti è avvenuta con il meccanismo già utilizzato l’anno passato, ovvero con la leva, pronta ad interrompere le esibizioni non ritenute soddisfacenti (con relativa eliminazione dal programma). In caso di una degna performance invece, gli allievi hanno ottenuto il banco e la classica maglietta direttamente dalle mani dei vip seduti in aula. Piccolo spoiler: tra gli alunni ci sarà anche LDA, ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi.

Tra questi, come rivelato da Il vicolo delle news erano presenti: Gerry Scotti, Raoul Bova, Martin Castrogiovanni, Linus, Nino Frassica, Eleonora Abbagnato, Alessio Sakara, Filippo Magnini e la vincitrice dell’ultima edizione Giulia Stabile. A comparire in studio anche Tommaso Paradiso, per presentare il suo ultimo singolo Magari no, Deddy, Aka7even e Alessandro Cavallo.