Connettiti con noi

Attualità

Andrea Giambruno: il compagno di Giorgia Meloni fuori dai Tg di Mediaset

Andrea Giambruno non sarà più al centro dello schermo dei Tg di Mediaset: c’entra la compagna e leader politica Giorgia Meloni

Pubblicato

su

andrea giambruno giorgia meloni

Andrea Giambruno fuori dai Tg di Mediaset: una scelta sofferta, ma necessaria

Di Andrea Giambruno abbiamo parlato in lungo e in largo ben prima che la sua compagna e madre di sua figlia Ginevra, Giorgia Meloni, vincesse alle elezioni politiche: giornalista da anni, ora però sarebbe del tutto “fuori” dai vari Tg di Mediaset.

Giambruno: il compagno di Giorgia Meloni rinuncia ai Tg

Dopo i primi passi iniziali nel modo del giornalismo a Telenova, dal 2009 Andrea Giambruno è entrato a far parte della grande famiglia dell’informazione di Mediaset. Come lui stesso aveva raccontato era arrivata nel 2009 la telefonata che aveva cambiato la sua vita. Poi le collaborazioni: Quinta Colonna, Matrix, Mattino Cinque e Stasera Italia. Proprio in occasione dell’impegno nel primo programma citato Giambruno aveva avuto modo di incontrare per la prima volta la sua compagna di vita, Giorgia Meloni, all’epoca ospite. Mosso da una fortissima passione per l’informazione, la scalata di Giambruno è andata avanti spedita e in solitaria, arrivando a condurre in tempi più recenti Studio Aperto per occuparsi poi della rassegna stampa di TgCom24. Incarichi che però ad oggi non ricoprirebbe più.

Da Studio Aperto e TgCom24 ad un lavoro da autore: la decisione di Mediaset e Giambruno

Dopo l’ascesa politica della sua compagna, leader di Fratelli d’Italia, trionfante dopo le elezioni del 25 settembre scorso, Andrea Giambruno avrebbe preso una decisione condivisa dalla sua stessa azienda. Stando a quanto riportato da Il Foglio, Giambruno avrebbe deciso infatti, insieme a Mediaset, di “sparire” dalla scena e dai Tg della rete. “Nessuna imposizione né punizione“, si legge sulla testata. Giambruno avrebbe deciso di chiamarsi fuori per evitare che il suo lavoro possa diventare un pretesto per eventuali attacchi alla sua compagna: “Se sbagliassi un congiuntivo e lei stesse a Palazzo Chigi verrebbe attacca anche per questo“, avrebbe dichiarato Giambruno ad un amico intimo. Ad oggi sempre che il compagno della Meloni, alla vetrina del Tg, abbia preferito un lavoro nelle retrovie di Mediaset come autori di programmi d’approfondimento.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014